• Garden House è un'azienda, punto di riferimento a Palermo e provincia, per i professionisti e le famiglie, che si occupa di forniture per la casa. Che sia una nuova costruzione, una ristrutturazione o che tu voglia semplicemente comprare accessori come una stufa a pellet o un camino per il freddo invernale, Garden House è in grado di offrire le soluzioni più adeguate alle tue esigenze.
  • +39 091 222072

    Lunedì – Sabato
    9:00 – 13:00 / 15:30 – 19:30

Isolamento Termo Acustico

Una corretta analisi specializzata, volta al miglioramento energetico di una costruzione, parte dalla valutazione dell’efficienza del suo isolamento termoacustico, al fine di limitare sia le dispersioni verso l’esterno che le intromissioni indesiderate. Verrà considerato lo stato di:

  • strutture orizzontali verso il terreno (fondazioni)
  • strutture opache verticali perimetrali (muri di tompagno)
  • coperture piane e inclinate (solai e tetti)
  • chiusure trasparenti (infissi)

In relazione al soddisfacimento dei requisiti tecno-funzionali ed energetici specifici delle singole strutture, l’involucro edilizio deve essere ideato in modo da:

  • isolare da temperature rigide esterne e quindi ridurre la dispersione del calore prodotto dalle fonti di riscaldamento interno
  • isolare, smorzare, sfasare, proteggere dal calore esterno estivo
  • impedire fenomeni di condensa
  • impermeabilizzare dall’acqua e dalla risalita capillare provenienti dal contatto con il terreno
  • convogliare e/o allontanare o recuperare l’acqua piovana dall’edificio
  • isolare dai rumori

Speciale isolamento acustico

Sapevi che ad ogni rumore l’organismo si mette in allerta? Produce ormoni dello stress come l’adrenalina e il cortisolo. Il battito cardiaco, la pressione sanguigna e la frequenza respiratoria aumentano. Il rumore è considerato una vera e propria fonte di stress, sia in ambito familiare che commerciale.

Pensa all’intellegibilità tra studenti e docenti a scuola e a come può migliorare, riducendo le distrazioni, il clima scolastico. E che ne pensi di cenare al ristorante, senza essere disturbati dalle voci di altri commensali?

Scopri subito come possiamo aiutarti in ambito residenziale e commerciale a ridurre rumori molesti e a guadagnare benessere e clienti felici.

Ambito residenziale

Quando i vicini di casa sono irrispettosi della tua quiete o ti senti sopraffatto dai rumori esterni alla tua abitazione, non subire passivamente. Grazie a soluzioni residenziali a basso spessore e ad alta resa, migliorare l’isolamento acustico di casa è semplice.

Il silenzio è un diritto tuo e della tua famiglia, da difendere con sistemi pratici e di facile installazione, soprattutto se in fase di ristrutturazione.

Ambito commerciale

Migliorare l’esperienza del cliente in un’attività commerciale significa, anche, prendersi cura del suo benessere. Ridurre i rumori è il primo step per offrire un clima rilassato e propenso all’acquisto o ad usufruire di un servizio.

E’ per questo motivo che le soluzioni di isolamento acustico coinvolgono le attività commerciali su più fronti.

Basti pensare alle palestre in cui, tra musica e voci di sottofondo, allenarsi con calma diventa un’utopia. Così come nei ristoranti è sempre piacevole riuscire a chiacchierare con i propri commensali, senza dover alzare la voce per ascoltare i propri commensali. E cosa dire delle scuole dove l’intellegibilità tra studenti ed insegnanti è fondamentale.

Contattaci per maggiori informazioni allo 091222072, oppure compila il form sottostante.

    Acconsento al trattamento dei dati personali.

    Alcuni dei nostri maggiori brand

    Fissa un appuntamento in ShowroomClicca qui!
    +