Dal 17 febbraio 2023, non è più consentito lo sconto in fattura a Palermo e nel resto d'Italia, insieme alla cessione del credito, relativamente a tutti i bonus edilizi per i quali poteva finora essere adoperato. Quale alternativa rimane?
Lo stop, giunto il 17 febbraio 2023, alla misura che ha agevolato tanti bellissimi restyling di case ha lasciato nell’incertezza tanti clienti che desideravano usufruire dello sconto in fattura a Palermo e non solo.
Il divieto assoluto – tra le varie opzioni – riguarda l’applicazione dello sconto da parte del fornitore, quindi da tutte le aziende di interior design come la nostra.
Tuttavia, è ancora possibile effettuare le cessioni dei crediti su piattaforma per le quali le opzioni sono già state esercitate con le relative comunicazioni di opzione e già trasmesse all’Agenzia delle entrate.
Quale alternativa allo sconto in fattura a Palermo?
Sappiamo bene quanto la misura in questione abbia agevolato tante ristrutturazioni e abbia ampliato la possibilità di scegliere senza troppi pensieri le forniture di maggior pregio.
Oggi, non è necessario rinunciare a ristrutturare casa o a cambiare aspetto a qualche singolo ambiente. Noi di Garden House abbiamo ideato una soluzione alternativa per permetterti di non soffrire l’impegno economico del tuo progetto.
Con noi, infatti, potrai richiedere un FINANZIAMENTO SU MISURA, grazie alla partnership con Fiditalia, che ti permetterà di realizzare i tuoi desideri.

Richiedi subito un appuntamento con uno dei nostri consulenti di interior design e vieni a scoprire quanto la misura alternativa che abbiamo previsto possa modularsi – in modo sartoriale – sulle tue esigenze.
Foto di Emil Group