Un nuovo segnale di forza e coraggio per l'anno che verrà. Viva magenta è il nuovo vivace colore del 2023 decretato da Pantone.
Il colore del 2023 eletto da Pantone sarà un inno alla forza e al coraggio, una nuance potente e vibrante che mette tutti d’accordo. Viva magenta sta già conquistando i suoi spazi nella moda e nell’interior design.
La cromia offre – secondo il Panton Color Istitute – la sicurezza e la motivazione di cui abbiamo bisogno per resistere a eventi dirompenti a lungo termine.
Dal punto di vista tecnico il colore del 2023 18-1750 è un cremisi sfumato, un ibrido da tono caldo e freddo che – seppur intenso – non risulta aggressivo.
La psicologia del colore
Dietro alla scelta del Viva Magenta emergono motivazioni fortemente influenzate dalla psicologia. Le tonalità derivanti dal rosso, infatti, sono portatrici di energia e vitalità, elementi essenziali nella nostra quotidianità soprattutto dopo le vicende pandemiche dell’ultimo biennio.
Un’espressione di grazia si dischiude nel colore del 2023, in grado di presentarci una nuova risposta all’esigenza di maggiore umanità e fiducia nel prossimo.
Il Viva magenta nell’interior design
Una parete laccata, una carta da parati che personalizzi in modo energico un ambiente, un cuscino o un divano, sono tutti dettagli che possono facilmente essere declinati in Viva Magenta.
Il colore dell’anno è perfettamente integrabile grazie a micro-personalizzazioni, che possono ben sposarsi con l’interior design già presente. Guarda la scheda accanto per scoprire come abbinarlo ad altre cromie.

Prendi subito qualche spunto dai nostri brand di riferimento.
Foto e credits: Wow Design, Antonio Lupi, London Art
Desideri prendere spunto dalle ultime tendenze di interior design per la tua casa? Sei un progettista e sei alla ricerca di un punto di riferimento per le tue forniture? Contattaci per un appuntamento. I nostri consulenti sono a tua disposizione per supportarti nelle tue scelte con competenza ed empatia. Info: 091222072