• Garden House è un'azienda, punto di riferimento a Palermo e provincia, per i professionisti e le famiglie, che si occupa di forniture per la casa. Che sia una nuova costruzione, una ristrutturazione o che tu voglia semplicemente comprare accessori come una stufa a pellet o un camino per il freddo invernale, Garden House è in grado di offrire le soluzioni più adeguate alle tue esigenze.
  • +39 091 222072

    Lunedì – Sabato
    9:00 – 13:00 / 15:30 – 19:30
Home / Blog / Pavimenti bamboo a Palermo, la novità ecosostenibile

Pavimenti bamboo a Palermo, la novità ecosostenibile

pavimento bamboo a Palermo

Costruire o ristrutturare casa, pensando all'ecosostenibilità, è la nostra nuova missione. Scopri Floorbamboo, i migliori pavimenti bamboo a Palermo

Filosofia orientale, design italiano: la casa moderna è sempre più sostenibile, grazie ai nuovi pavimenti bamboo a Palermo di Floorbamboo. La flessibilità, la leggerezza e la resistenza della pianta di bamboo offrono una nuova visione sui materiali eco-friendly, senza tralasciare l’aspetto visivo di grande impatto e raffinatezza.

Il bamboo viene definito come la pianta “acciaio della natura”, in quanto si rinnova rapidamente evitando l’erosione del suolo. Inoltre, è in grado di catturare CO2 quattro volte in più rispetto alle foreste, producendo il 35% in più di ossigeno.

Attraverso un’attenta ricerca e tecnologie avanzate, Floorbamboo è stata in grado di trasformare una pianta antica più di 5000 anni in  pavimenti di altissima qualità, ecosostenibili e di grande bellezza.

Pavimenti bamboo a Palermo: quali differenze con il legno?

I pavimenti in bambu non hanno nulla da invidiare ai classici parquet. Le soluzioni da calpestio hanno lo stesso fascino del legno, ma in più vantano un’attenzione per la sostenibilità che proietta la casa nel futuro.

Tra i pregi, ad esempio, l’indice di durezza è di gran lunga superiore a quello di legni come il faggio, il pino o il ciliegio. Questo materiale è particolarmente robusto e resistente e non soffre l’umidità.

Rispetto al legno, inoltre, servono temperature altissime per innescare le fiamme. Un altro pregio del parquet in bamboo è che non si macchia né si brucia.

Quali finiture possiedono i pavimenti Floorbamboo?

Le diverse tipologie e finiture di Floorbamboo offrono splendide soluzioni per tutte le esigenze e per diversi stili di interior design.

Se stai cercando pavimenti bamboo a Palermo, potrai scegliere tra:

  • Oliati

Pavimenti con trattamento di finitura naturale ad olio che protegge ed esalta tutta la bellezza e la naturalezza del bamboo con un effetto finale caldo e naturale.

pavimenti bambù a palermo
  • Verniciati

Trattamento di finitura che ne conserva nel tempo la bellezza proteggendolo a lungo e che conferisce al pavimento un effetto luminoso e naturale.

pavimenti bambù a palermo
  • Colorati

Trattamento di sbiancata attraverso il processo di finitura With White che dona ad ogni ambiente un effetto ampio e luminoso.

pavimenti bambù a palermo
  • Esterni

Trattamento di vaporizzazione e carbonizzazione ad alta temperatura che dona al pavimento una finitura più scura e calda rispetto al colore naturale del bamboo.

pavimenti bambù a palermo
Se desideri maggiori informazioni, fissa un appuntamento in showroom con un nostro consulente di interior design. Saremo felici di fornirti il nostro supporto. Chiama subito lo 091222072.

    Acconsento al trattamento dei dati personali.

    Fissa un appuntamento in Showroom Clicca qui!
    +