• Garden House è un'azienda, punto di riferimento a Palermo e provincia, per i professionisti e le famiglie, che si occupa di forniture per la casa. Che sia una nuova costruzione, una ristrutturazione o che tu voglia semplicemente comprare accessori come una stufa a pellet o un camino per il freddo invernale, Garden House è in grado di offrire le soluzioni più adeguate alle tue esigenze.
  • +39 091 222072

    Lunedì – Sabato
    9:00 – 13:00 / 15:30 – 19:30
Home / Blog / Come scegliere i miscelatori per il bagno

Come scegliere i miscelatori per il bagno

scegliere i miscelatori per il bagno

Scegliere i miscelatori per il bagno non è solo una questione di stile ma anche di praticità e funzionalità. Ecco i nostri consigli!

Come  scegliere i miscelatori per il bagno? Quando devi scegliere il miscelatore adatto, ricorda che  stiamo parlando di elementi d’arredo che devono avere massima funzionalità e praticità, pertanto una buona marca è indice di qualità e durata.

L’importanza della scelta dei materiali

Scegliere i miscelatori per il bagno non è una cosa da sottovalutare. Infatti, ne esistono di varie forme, materiali e qualità.

Miscelatori da bagno cromatisatinatiin bronzo, in rame o in acciaio inox sono più resistenti e la loro finitura è determinante non solo dal punto di vista estetico, ma anche perché una modellatura adeguata conferisce maggiore impermeabilità e limita l’apparizione del deposito di calcare.

Caratteristiche miscelatori per il bagno: il lavabo

I miscelatori per il bagno soddisfano tante esigenze: sistemi antiscottatura, rubinetti monocomando a infrarossi o mescolatori d’acqua.

Se si sceglie, ad esempio, un lavabo d’appoggio, un miscelatore a canna alta da posare sul piano è la scelta ideale. Questo tipo di rubinetto è studiato per poter superare l’altezza del lavabo. Si può posizionare dietro o lateralmente ad esso. Con la sua presenza discreta ed elegante, mette in risalto il lavabo d’appoggio.

Caratteristiche miscelatori per il bagno: il bidet

Come per tutta la rubinetteria anche quella per il bidet deve essere frutto di un’attenta selezione. A seconda delle esigenze e dei gusti, potrai scegliere tra miscelatori per bagni retrò, monocomando per stanze moderne o il più evoluto miscelatore termostatico per un comfort ottimale.

Caratteristiche miscelatori per il bagno: la doccia

Se parliamo di doccia, pensiamo tutti ad una piccola SPA personale in cui coccolarci e dimenticare lo stress quotidiano. Immaginiamo una cabina a giorno o delimitata da vetri quasi invisibili, a filo pavimentowalk-inin muratura o con vasca, con getti di vapore caldo per tonificare ed espellere le tossine o a cascata per rilassare la tensione della giornata.

Scegli il miscelatore più adatto al tuo bagno! Chiedi consiglio ai nostri consulenti, che ti guideranno nella scelta delle tendenze di design 2022. Per info e appuntamenti: 091222072

    Acconsento al trattamento dei dati personali.

    Fissa un appuntamento in ShowroomClicca qui!
    +