• Garden House è un'azienda, punto di riferimento a Palermo e provincia, per i professionisti e le famiglie, che si occupa di forniture per la casa. Che sia una nuova costruzione, una ristrutturazione o che tu voglia semplicemente comprare accessori come una stufa a pellet o un camino per il freddo invernale, Garden House è in grado di offrire le soluzioni più adeguate alle tue esigenze.
  • +39 091 222072

    Lunedì – Sabato
    9:00 – 13:00 / 15:30 – 19:30
Home / Blog / Tendenze carta da parati 2022: scopri le novità

Tendenze carta da parati 2022: scopri le novità

Le tendenze carta da parati 2022 puntano su stampe bellissime e originali, scopriamole insieme!

La carta da parati è uno degli elementi principali che definiscono il design degli interni. Può essere utilizzata per valorizzare una parete singola, in modo da evidenziare un particolare dettaglio, ma è certamente utile anche dal punto termico perché ha il vantaggio di essere un ottimo isolante infatti in inverno protegge dal freddo e in estate trattiene all’interno la frescura. Se stai pensando di dare un tocco di design alle pareti di casa tua, ti presentiamo le tendenze  carta da parati  2022!

Scopriamo gli stili e le tendenze carta da parati 2022

Natura e relax

Il concetto di natura è penetrato nelle tendenze del 2022, portando a vari design che riflettono la bellezza della natura e la ricchezza dei suoi elementi.

Design a forma di uccellino e libertà

Si può optare per colori più decisi o più tenui a seconda dell’effetto che si vuole ottenere. In ogni caso, questo motivo arricchirà la tua stanza di nuovi colori ed emozioni.

Mistero della foresta.

Una carta da parati di colore neutro con una stampa forestale per un effetto sorprendente. Va notato che la scelta stessa è audace e non è necessario aggiungere troppo colore. Questo modello si adatterà perfettamente a una camera da letto creando un ambiente tranquillo.

Tropici e fresco

Questa tendenza cavalca l’onda da un po’ di tempo e tende a resistere. La ricchezza di elementi tropicali offre varie opzioni quando si tratta di rivestire le pareti, a partire dalle palme e arrivando alle foglie dalle forme interessanti.

Marmo per un ambiente elegante

Ideale per chi vuole ottenere un effetto glamour, considerando che il marmo si adatta perfettamente al legno. Inoltre, si possono prendere in considerazione molte varianti di colori.

Legno per scaldare l’ambiente

Per uno stile minimalista ma al contempo caldo e accogliente, si può optare per diversi modelli: forme geometriche, design a spiga di pesce, effetto tropicale con le canne di bambù oppure sfondi neutri.

Metallo simbolo di design e innovazione

Scelta soprattutto per ambienti come la cucina o open space, la carta da parati con effetti metallici è ideale per gli amanti dello stile industrial chic.

Decò anni 20

Colori audaci, linee precise, forme dinamiche, motivi quatrefoil, gli anni ’20 non sono mai andati via. Chi sceglie questo stile è perché vuole ottenere un design moderno e alla moda.

Fissa un appuntamento in ShowroomClicca qui!
+