• Garden House è un'azienda, punto di riferimento a Palermo e provincia, per i professionisti e le famiglie, che si occupa di forniture per la casa. Che sia una nuova costruzione, una ristrutturazione o che tu voglia semplicemente comprare accessori come una stufa a pellet o un camino per il freddo invernale, Garden House è in grado di offrire le soluzioni più adeguate alle tue esigenze.
  • +39 091 222072

    Lunedì – Sabato
    9:00 – 13:00 / 15:30 – 19:30
Home / Blog / Tendenze stili e colori 2022 per l’Interior Design

Tendenze stili e colori 2022 per l’Interior Design

tendenze colori e stili 2022

Uno sguardo all'anno che verrà, alle tendenze stili e colori 2022 che cattureranno il tuo cuore. Lasciati guidare dalla nostra top 5

Stai progettando un cambio look alla tua casa? Lasciati guidare dalla nostra top 5 delle tendenze stili e colori 2022. Scopri quali trend non puoi assolutamente perdere per una ristrutturazione attuale e raffinata.

5 tendenze stili e colori 2022 da non perdere

Novembre è il mese ideale per giocare d’anticipo sul progetto di restyling di casa. Il 2022 ci regala, prima ancora di arrivare, ispirazioni e tendenze che portano una ventata di novità. Quali saranno i materiali, i colori, gli stili da poter adottare per non lasciare al caso o all’improvvisazione la tua prossima ristrutturazione? Scopriamoli subito insieme.

Contemporary chic

Lo stile contemporaneo in versione chic predilige il connubio legno + tonalità grigio\nero con dettagli di design. Il legno, ancora una volta, gioca un ruolo determinante per la scelta dei mobili e dei rivestimenti, perché si tratta di un materiale versatile in grado di conferire un’atmosfera calda e accogliente a qualsiasi ambiente.

tendenze stili e colori 2022

Natural Luxury

Ricercatezza e raffinatezza nello stile Natural Luxury partono da una palette neutra e da spazi che si arricchiscono di matericità. Le sensazioni tattili vengono amplificate in ambienti che offrono percezioni ultra-sensoriali, grazie alla presenza di materiali grezzi come il legno naturale ed il lino e palette cromatiche nei toni del burro e del terra di Siena.

tendenze stili e colori 2022

Classico Contemporaneo

Una tendenza che è esplosa nel 2021 e che perdurerà anche il prossimo 2022. Lo stile classico contemporaneo mixa sapientemente marmi, metalli e parquet. Una calda e accogliente eleganza, sontuosa nella sua espressione, è ideale in ogni ambiente. La scelta è orientata in maxi lastre in gres porcellanato stile Calacatta, con venature iper realistiche che scaldano l’austerità di bianchi e grigi. L’accostamento vincente è con il più elegante dei parquet, ovvero la “Spina”, in nuance calde ma non eccessive. Largo spazio a dettagli gold: dalle rubinetterie ai lampadari, dall’oggettistica ai particolari dell’arredamento.

tendenze stili e colori 2022

Soft Industrial

Lo stile industriale puro lascia spazio ad una versione più morbida, che si concretizza nell’accostamento tra arredi scuri e pavimenti chiari. Il legno rimane il grande protagonista di questo stile, anche se le contaminazioni sono d’obbligo. Nei progetti soft industrial trovano spazio nuance ispirate alla natura come il verde eucalipto, il salvia, l’oliva, il corallo e l’aragosta. Alternare colori freddi e caldi in modo sapiente è il segreto per creare uno stile perfetto.

tendenze stili e colori 2022

Urban Chic

Tra le tendenze stili e colori del 2022, l’urban chic emerge per i suoi tratti maschili e raffinati. Predomina in modo deciso la presenza del grigio in abbinamento a legni scuri  dall’anima vissuta, a pellami e dettagli in cuoio, a vetro e metalli. Gli appartamenti di città sono la location ideale per utilizzare questo look sofisticato e moderno.

tendenze stili e colori 2022
Adesso che hai più chiari tendenze stili e colori 2022, quale sarà la tua scelta? Racconta il tuo progetto o i tuoi desideri ad un nostro consulente e troveremo le soluzioni per dare risposta alle tue esigenze.

    Acconsento al trattamento dei dati personali.

    I nostri Showroom sono aperti > Ecobonus 50% e 65% e cessione del credito di impostaPrendi un appuntamento!
    +