• Garden House è un'azienda, punto di riferimento a Palermo e provincia, per i professionisti e le famiglie, che si occupa di forniture per la casa. Che sia una nuova costruzione, una ristrutturazione o che tu voglia semplicemente comprare accessori come una stufa a pellet o un camino per il freddo invernale, Garden House è in grado di offrire le soluzioni più adeguate alle tue esigenze.
  • +39 091 222072

    Lunedì – Sabato
    9:00 – 13:00 / 15:30 – 19:30
Home / Blog / Coibentazione termoacustica: una soluzione a “misura” di cliente

Coibentazione termoacustica: una soluzione a “misura” di cliente

coibentazione termoacustica

La coibentazione termoacustica è uno degli argomenti più attuali nel campo del edilizia. Scopri come abbiamo risolto diversi problemi in fase di ristrutturazione.

Abitazioni soggette a sbalzi termici e sensibili a qualsiasi rumore sono all’ordine del giorno. Scopri come abbiamo supportato l’impresa Ideal Casa di Salvatore Lapi con le nostre soluzioni per la coibentazione termoacustica.

Per un appartamento in ristrutturazione, l’esigenza dell’impresa Ideal Casa Lapi Salvatore era quella di assicurare il massimo comfort termico e acustico.

Abbiamo aiutato il nostro cliente proponendo una soluzione in 3 step:

Silenz T Sound Evo

Si tratta di una lamina polimerica fonoimpedente ed antivibrante, consigliata per l’insonorizzazione di tramezzature divisorie e controsoffitti, l’antirombo sotto lamiera, il rivestimento di cavedii, vani impianti, scarichi, cassette wc.

Nel caso del nostro cliente, abbiamo consigliato l’applicazione della membrana acustica su supporto già esistente, per assicurare alla famiglia che abiterà la casa ristrutturata la protezione da qualsiasi rumore molesto.

La componente viscoelastica di Silenz T Sound offre un abbattimento dei rumori aerei fino a 27 dB in soli 4 mm di spessore.

coibentazione termoacustica

Pannello in lana minerale Arena 34 di Isover

Isover Arena34 è la soluzione ideale per l’isolamento interno, per l’impiego sia con i moderni sistemi a secco, sia con i sistemi tradizionali.

E’ ideale su SISTEMI A SECCO

  • pareti divisorie interne
  • contropareti interne a rivestimento di pareti esistenti
  • controsoffitti a rivestimento di solai esistenti
  • strutture in legno

Ideale su SISTEMI TRADIZIONALI

  • pareti interne o perimetrali con intercapedine.

Prodotta con il 95% di materie prime naturali e riciclate, la lana minerale è riciclabile al 100%. Si prende cura dell’ambiente, contribuendo ad uno sviluppo sostenibile nel tempo.

coibentazione termoacustica

Controplaccaggio con Gasbeton

Il controplaccaggio è un intervento di isolamento termico realizzato dall’interno, che in questo caso abbiamo scelto di attuare con Gasbeton. Quest’ultimo è costituito da calcestruzzo aerato autoclavato con eccellenti prestazioni di isolamento termico e ridotto impatto ambientale.

In ottica di coibentazione termoacustica, le pareti in GASBETON® offrono buoni valori di isolamento acustico, anche a fronte di una ridotta massa superficiale. La struttura porosa del materiale tende a dissipare l’onda acustica incidente; inoltre, sia la precisione della messa in opera con “giunto sottile” e l’impiego di blocchi estremamente calibrati consentono di ridurre i ponti acustici tra i diversi elementi.

E’ inoltre possibile ridurre drasticamente la spesa energetica per mantenere una temperatura ottimale dell’abitazione in tutte le stagioni e in tutti i climi.

coibentazione termoacustica
Spesso districarsi nella giungla delle soluzioni per le proprie esigenze non è facile. Il nostro team è a disposizione per guidarti nelle soluzioni migliori per le tue esigenze. Contattaci per qualsiasi informazione allo 091222072.

    Acconsento al trattamento dei dati personali.

    Leggi anche:

    Isolare il soffitto dall’esterno con i pannelli B/TERMO

    Ideali per isolare il soffitto dall'esterno, i pannelli isolanti B/TERMO di Bacchi Spa ci hanno conquistati. Scopri tutti i vantaggi di questa soluzione, perfetta se vuoi usufruire dei bonus edilizia. Se come noi sei sempre alla ricerca di materiali super innovativi per l'edilizia, non potrai fare a meno di conoscere i pannelli isolanti in idrati...

    Isolamento acustico: quiete in casa grazie a pannelli di nuova generazione.

    Isolamento acustico: quiete in casa grazie a pannelli di nuova generazione. Per la nostra rubrica #RistrutturareFacile, ecco un altro consiglio per l'isolamento acustico in casa! L’isolamento acustico costituisce una grande fetta del mercato delle ristrutturazioni, in quanto necessario per ottenere case confortevoli e notevoli risparmi energetici. Rumori provenienti dall’esterno, dagli impianti tecnologici o dalle case...

    Efficientamento energetico: il sistema a cappotto in lana di roccia.

    Il nuovo sistema a cappotto con pannelli in lana di riccia Frontrock Max Plus della ROCKWOOL, per una casa più sostenibile e confortevole. I consigli della rubrica #RistrutturareFacile per l'efficientamento energetico: i giusti alleati per un sistema a cappotto perfetto. L’isolamento termico dei muri perimetrali con il sistema a cappotto conferisce innumerevoli vantaggi all'edificio: elimina...

    I nostri Showroom sono aperti > Ecobonus 50% e 65% e cessione del credito di impostaPrendi un appuntamento!
    +