• Garden House è un'azienda, punto di riferimento a Palermo e provincia, per i professionisti e le famiglie, che si occupa di forniture per la casa. Che sia una nuova costruzione, una ristrutturazione o che tu voglia semplicemente comprare accessori come una stufa a pellet o un camino per il freddo invernale, Garden House è in grado di offrire le soluzioni più adeguate alle tue esigenze.
  • +39 091 222072

    Lunedì – Sabato
    9:00 – 13:00 / 15:30 – 19:30
Home / Blog / Cappotto termico ad alta traspirabilità con Spyrogrip

Cappotto termico ad alta traspirabilità con Spyrogrip

cappotto termico

Spyrogrip è un innovativo sistema per la realizzazione del cappotto termico di un qualsiasi edificio. Scopri perché è migliore dei normali sistemi a cappotto.

Non si arresta la ricerca dei migliori prodotti per la realizzazione del cappotto termico ideale. Noi di Garden House Palermo, ogni giorno, facciamo attività di ricerca, per proporre ai nostri clienti i migliori prodotti sul mercato.

Abbiamo scelto, in particolare, di proporre Spyrogrip di Pontarolo Engineering come alternativa ai classici sistemi. Grazie ai valori elevati in termini di trasmittanza termica a parità di spessori e all’utilizzo di EPS Twinpor® a conducibilità migliorata, siamo in grado di proporti una validissima alternativa.

L’incastro perfetto per il tuo cappotto termico

I pannelli isolanti vengono realizzati tramite stampaggio e si differenziano dai normali pannelli in polistirolo grazie alla loro geometria unica: gli elementi sono infatti dotati di tasselli di aggancio, battentatura maschio – femmina che permettono un perfetto incastro dei pannelli tra di loro.

La parte interna del prodotto presenta gole per l’inserimento di colla, al fine di assicurare un incollaggio meccanico forte, sicuro e duraturo.

cappotto termico
cappotto termico

Alta traspirabilità

Ciò che colpisce di Spyrogrip per la realizzazione del cappotto termico è sicuramente il valore di tenuta al supporto murario, di 3 volte superiore rispetto alla norma.

L’elevata traspirabilità, rispetto ai normali pannelli, si ha grazie alla formazione di microspazio tra le perle del pannello, consentendo l’evacuazione della condensa interstiziale. Inoltre, anche dal punto di vista termoigrometrico è apprezzabile il suo comportamento.

Applicazioni del cappotto termico con Spyrogrip

  • Ideale per cappotto interno o esterno su pareti di nuova costruzione, ma anche su pareti esistenti.
  • Isolamento termico di nodi costruttivi, cordoli di testa di murature e solai di strutture di fondazione.
  • Applicazione per l’isolamento all’interno della cassettatura per la realizzazione di pareti in c.a.
  • Non occorrono tasselli.
  • Garanzia di complanarità.
  • Colore bicromatico bianco\nero per garantire stabilità dei pannelli anche durante la posa esposta ai raggi solari.
  • Grazie ai pannelli di diverse dimensioni è possibile gestire un corretto isolamento in spessori ridotti.
  • Spyrogrip è altamente resistente agli urti.
cappotto termico

Necessiti di forniture per usufruire del Superbonus 110%? In un momento di forte carenza di materie prime, noi di Garden House ci siamo prontamente riforniti di tutto il necessario. Contattaci per prenotare le tue forniture in tempo! Le quantità sono limitate e su prenotazione.

    Acconsento al trattamento dei dati personali.

    I nostri Showroom sono aperti > Ecobonus 50% e 65% e cessione del credito di impostaPrendi un appuntamento!
    +