Eleganza e lusso: il bagno stile classico contemporaneo è la nuova tendenza da seguire per una casa raffinata e al passo con i tempi.
Rivisitare lo stile neoclassico in chiave attuale, reinterpretando con eleganza un cult senza tempo. Il bagno stile classico contemporaneo è il trend del momento, perfetto per chi ama una sobria raffinatezza.
Il mood del bagno stile classico contemporaneo
Se immagini il tuo bagno come un’oasi di relax, con tocchi di eleganza e opulenza mai sopra le righe, questo stile è quello che fa per te. Da non scambiare con i suoi predecessori, come lo stile neoclassico decisamente fuori moda, il mood di questa tendenza è un inno ad un’estetica di gusto, tonalità eleganti e tocchi luxury.
I colori
Le tonalità perfette sono sicuramente chiare, soprattutto in bagni medio-piccoli. Tuttavia, per un look più maschile è possibile optare per schemi più scuri.
L’abbinamento vincente è quello tra effetto marmo e legno, oppure tra tono di marmo chiaro e tono scuro. Dal mix di estro e stile possono nascere infinite combinazioni, pronte a conferire carattere e personalizzare il proprio ambiente.

I materiali
Dal punto di vista materico, il bagno stile classico contemporaneo induce a scegliere legni naturali, ad esempio per la basi dei mobili oppure a pavimento. I lavabi sono da preferire in pietra, ceramica o acrilici. In particolare, sono di grande tendenza e funzionali materiali quali il cristalplant e la ghisa.
I materiali sono fondamentali per mantenere un’estetica tradizionale ma al contempo proiettata nella nostra attualità. L’uso di metalli come il bronzo spazzolato, il ferro, il rame per rubinetti, specchi e maniglie dei cassetti, conferisce un tocco di stile in più.

L‘arredo bagno stile classico contemporaneo
I mobili giocano un ruolo fondamentale nella progettazione di un bagno che segua questa tendenza. I rigatini di legno o acrilico danno un look estremamente raffinato all’arredo. Spazio libero ai colori delicati e raffinati, come il verde salvia, il rosa baby, il blu China.
Giocare con specchi dai toni metallici e rubinetterie gold o bronzate conferisce quel tocco in più per completare in modo esemplare il progetto del tuo bagno.