• Garden House è un'azienda, punto di riferimento a Palermo e provincia, per i professionisti e le famiglie, che si occupa di forniture per la casa. Che sia una nuova costruzione, una ristrutturazione o che tu voglia semplicemente comprare accessori come una stufa a pellet o un camino per il freddo invernale, Garden House è in grado di offrire le soluzioni più adeguate alle tue esigenze.
  • +39 091 222072

    Lunedì – Sabato
    9:00 – 13:00 / 15:30 – 19:30
Home / Blog / Bagno stile classico contemporaneo di tendenza

Bagno stile classico contemporaneo di tendenza

Eleganza e lusso: il bagno stile classico contemporaneo è la nuova tendenza da seguire per una casa raffinata e al passo con i tempi.

Rivisitare lo stile neoclassico in chiave attuale, reinterpretando con eleganza un cult senza tempo. Il bagno stile classico contemporaneo è il trend del momento, perfetto per chi ama una sobria raffinatezza.

Il mood del bagno stile classico contemporaneo

Se immagini il tuo bagno come un’oasi di relax, con tocchi di eleganza e opulenza mai sopra le righe, questo stile è quello che fa per te. Da non scambiare con i suoi predecessori, come lo stile neoclassico decisamente fuori moda, il mood di questa tendenza è un inno ad un’estetica di gusto, tonalità eleganti e tocchi luxury.

I colori

Le tonalità perfette sono sicuramente chiare, soprattutto in bagni medio-piccoli. Tuttavia, per un look più maschile è possibile optare per schemi più scuri.

L’abbinamento vincente è quello tra effetto marmo e legno, oppure tra tono di marmo chiaro e tono scuro. Dal mix di estro e stile possono nascere infinite combinazioni, pronte a conferire carattere e personalizzare il proprio ambiente.

bagno stile classico contemporaneo

I materiali

Dal punto di vista materico, il bagno stile classico contemporaneo induce a scegliere legni naturali, ad esempio per la basi dei mobili oppure a pavimento. I lavabi sono da preferire in pietra, ceramica o acrilici. In particolare, sono di grande tendenza e funzionali materiali quali il cristalplant e la ghisa.

I materiali sono fondamentali per mantenere un’estetica tradizionale ma al contempo proiettata nella nostra attualità. L’uso di metalli come il bronzo spazzolato, il ferro, il rame per rubinetti, specchi e maniglie dei cassetti, conferisce un tocco di stile in più.

bagno stile classico contemporaneo

L‘arredo bagno stile classico contemporaneo

I mobili giocano un ruolo fondamentale nella progettazione di un bagno che segua questa tendenza. I rigatini di legno o acrilico danno un look estremamente raffinato all’arredo. Spazio libero ai colori delicati e raffinati, come il verde salvia, il rosa baby, il blu China.

Giocare con specchi dai toni metallici e rubinetterie gold o bronzate conferisce quel tocco in più per completare in modo esemplare il progetto del tuo bagno.

Desideri ricevere supporto dai nostri consulenti di Interior Design per realizzare il tuo bagno stile classico contemporaneo? Fissa un appuntamento in showroom allo 091222072.

    Acconsento al trattamento dei dati personali.

    I nostri Showroom sono aperti > Ecobonus 50% e 65% e cessione del credito di impostaPrendi un appuntamento!
    +