• Garden House è un'azienda, punto di riferimento a Palermo e provincia, per i professionisti e le famiglie, che si occupa di forniture per la casa. Che sia una nuova costruzione, una ristrutturazione o che tu voglia semplicemente comprare accessori come una stufa a pellet o un camino per il freddo invernale, Garden House è in grado di offrire le soluzioni più adeguate alle tue esigenze.
  • +39 091 222072

    Lunedì – Sabato
    9:00 – 13:00 / 15:30 – 19:30
Home / Blog / Cappotto termico in soli 7 cm con Over Foil Multistrato 19

Cappotto termico in soli 7 cm con Over Foil Multistrato 19

cappotto termico

Grazie alla costante ricerca di nuovi prodotti, oggi possiamo aiutarti a realizzare un cappotto termico interno o esterno in soli 7 cm e in piena regola!

È crisi nera per le materie prime, che scarseggiano provocando forti rallentamenti e interruzioni in cantiere. Eppure non tutto è perduto, se stai pensando di usufruire dei vantaggi degli Ecobonus e non trovi valide alternative ai già consolidati sistemi per realizzare il cappotto termico.

Possiamo aiutarti a realizzare un cappotto interno o esterno in piena regola con Over Foil Multistrato 19

Over-foil Multistrato 19 è l’isolante termoriflettente in alluminio puro che, grazie alle sue elevate prestazioni di isolamento termico, testate in accordo alla nuova norma di riferimento UNI EN 16012, è ideale per contenere gli spessori nelle ristrutturazioni e nelle nuove costruzioni in abbinamento a sistemi a secco.

cappotto termico

Perché realizzare il cappotto termico con Multistrato 19?

Utilizzato nei cappotti termici e nei controsoffitti, permette di sfruttare gli spazi d’aria che si creano, ottenendo così strutture altamente performanti ma a bassissimo spessore. In soli 7 cm di cappotto interno o esterno, ad esempio, si possono raggiungere i valori di trasmittanza termica necessari per accedere alla detrazione fiscale per il risparmio energetico.

Over-foil Multistrato 19 è composto da 19 strati e le facce esterne sono in alluminio puro protetto autoestinguente alla fiamma. Il materiale ha le 2 facce esterne di alluminio puro protetto e rinforzato con rete; i 17 strati interni sono costituiti da 7 ulteriori film riflettenti, 4 strati di ovatta e 6 film di PE espanso.

Ridurre lo spessore del cappotto termico significa anche aumentare la superficie calpestabile. Come puoi notare dall’immagine, la differenza tra un comune sistema a cappotto e quello realizzato con Multistrato 19 è notevole. Ad esempio, in un appartamento di 100 m², Over-foil Multistrato 19, permette di guadagnare circa 3 m² di superficie calpestabile!

cappotto termico

Sapevi che noi di Garden House abbiamo tutte le soluzioni che ti permetteranno di cogliere al volo l’occasione degli Ecobonus ed usufruire delle detrazioni fiscali?

Se desideri, ad esempio, usufruire del Bonus 110% potrai effettuare questi interventi “trainanti”:

  • l’isolamento termico delle superfici opache verticali, orizzontali o inclinate che interessano l’involucro dell’edificio con un’incidenza superiore al 25% (il c.d. cappotto termico) compresa la coibentazione del tetto, senza limitare il concetto di superficie disperdente al solo locale sottotetto eventualmente esistente;
  • gli interventi sulle parti comuni per la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale;
  • lavori sugli edifici unifamiliari o sulle unità immobiliari situate all’interno di edifici plurifamiliari che siano funzionalmente indipendenti e dispongano di uno o più accessi autonomi dall’esterno per la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale esistenti;
  • operazioni di riduzione del rischio sismico di cui ai commi da 1-bis a 1-septies dell’articolo 16 del decreto-legge 4 giugno 2013, n. 63.

Vieni a trovarci in viale Michelangelo 2499 a Palermo, oppure chiamaci allo 091 222072 per ricevere informazioni e supporto.

    Acconsento al trattamento dei dati personali.

    I nostri Showroom sono aperti > Ecobonus 50% e 65% e cessione del credito di impostaPrendi un appuntamento!
    +