• Garden House è un'azienda, punto di riferimento a Palermo e provincia, per i professionisti e le famiglie, che si occupa di forniture per la casa. Che sia una nuova costruzione, una ristrutturazione o che tu voglia semplicemente comprare accessori come una stufa a pellet o un camino per il freddo invernale, Garden House è in grado di offrire le soluzioni più adeguate alle tue esigenze.
  • +39 091 222072

    Lunedì – Sabato
    9:00 – 13:00 / 15:30 – 19:30
Home / Blog / Sanitari sospesi o a terra? Mettiamoli a confronto

Sanitari sospesi o a terra? Mettiamoli a confronto

sanitari sospesi o a terra

Stai per allestire il bagno e sei indeciso tra sanitari sospesi o a terra? Leggi il nostro articolo per schiarirti le idee.

Uno dei dubbi più comuni quando ci si appresta alla scelta dei sanitari del bagno è quella tra sanitari sospesi o a terra. Si tratta di due tipologie di sanitari che si differenziano  per il tipo di installazione, con tutti i pro e i contro che ne conseguono. Il mercato attuale offre davvero un’ampia gamma di prodotti. Mettiamoli a confronto.

Generalmente, ciò che influisce particolarmente sulla scelta tra sanitari sospesi e a terra è una questione di design. Non tutti, riflettono, tuttavia sull’aspetto funzionale che, oggi più che mai, dev’essere tenuto in considerazione.

Negli ultimi anni i sanitari sospesi hanno avuto una grandissima ascesa, complici il senso di leggerezza e di bellezza che infondono. Eppure questa scelta non riserva solo piacevoli sensazioni estetiche. Essi si caratterizzano, infatti, anche per grandi doti funzionali. Quelli a terra, invece, sono una scelta tradizionale e sicuramente più economica, in grado di offrire un senso di stabilità maggiore (o almeno così sembrerebbe).

I sanitari sospesi possono cedere con il trascorrere del tempo?

Questa è una domanda che spesso ci viene rivolta quando il cliente è indeciso tra sanitari sospesi e a terra. Noi amiamo rassicurarvi sul fatto che nessun sanitario sospeso, posato correttamente, rischia di cedere con il tempo o con il peso. Per  questa tipologia di prodotto sono indispensabili staffe specifiche, che scaricano il peso dei sanitari direttamente sulla parete. Sono perfettamente in grado di reggere carichi fino a 400 kg e per questo tipo di prodotto è previsto lo scarico a parete che viene realizzato dentro il muro.

sanitari sospesi o a terra

Da sempre, riteniamo fondamentale offrire ai nostri clienti un servizio di consulenza cucito “su misura”. Spesso, una scelta come quella tra sanitari sospesi o a terra viene vissuta in modo poco sereno e poco obiettivo. I preconcetti che si possono avere su un prodotto rischiamo di far compiere scelte non idonee alla proprie esigenze.

Se desideri schiarirti le idee su materiali e prodotti per i tuoi progetti, vieni a trovarci in showroom, oppure acquista i tuoi sanitari direttamente sul nostro e-shop.

I nostri Showroom sono aperti > Ecobonus 50% e 65% e cessione del credito di impostaPrendi un appuntamento!
+