• Garden House è un'azienda, punto di riferimento a Palermo e provincia, per i professionisti e le famiglie, che si occupa di forniture per la casa. Che sia una nuova costruzione, una ristrutturazione o che tu voglia semplicemente comprare accessori come una stufa a pellet o un camino per il freddo invernale, Garden House è in grado di offrire le soluzioni più adeguate alle tue esigenze.
  • +39 091 222072

    Lunedì – Sabato
    9:00 – 13:00 / 15:30 – 19:30
Home / Blog / Come scegliere la vasca freestanding. I consigli dei nostri esperti

Come scegliere la vasca freestanding. I consigli dei nostri esperti

come scegliere la vasca freestanding

Vero pezzo cult per il bagno, ti spieghiamo come scegliere la vasca freestanding e districarti nella giungla delle opportunità.

Possiamo definirla il vero oggetto dei desideri per i bagni contemporanei e non solo. Se ha già fatto breccia sul tuo cuore, segui i nostri consigli su come scegliere la vasca freestanding e realizzare il tuo sogno di benessere ed esclusività.

Dopo anni di dominio incontrastato della doccia, negli ultimi tempi si è assistito ad un ritorno importante, quello della vasca freestanding. Caratterizzata dalla totale indipendenza da muri di appoggio, essa è posizionabile a centro stanza come una vera protagonista, non solo in bagno ma anche in camera da letto.

Il suo concept risale addirittura in epoca vittoriana, quando la vasca in ghisa con piedini veniva posizionata al centro dell’ambiente preferito. Sinonimo di benessere e lusso, oggi questa tipologia di vasca strizza necessariamente l’occhio al design, che la pretende in forme minimal ma di grande impatto.

Quando ci si chiede come scegliere la vasca freestanding, una particolare attenzione va rivolta ai materiali. Qui, infatti, entra in gioco il consulente di showroom che – formato su ogni aspetto tecnico e di design del prodotto – potrà guidare te ed il tuo progettista alla scelta migliore per le tue esigenze.

come scegliere la vasca freestanding

Come scegliere la vasca freestanding in base ai materiali?

  • Ghisa
  • Acciaio
  • Resina\Acrilico

Sono questi i materiali più conosciuti per la composizione di tale prodotto. Tuttavia, le altissime prestazioni dell’acrilico orientano la scelta verso materiali suoi derivati. E’, infatti, di fondamentale importanza prestare attenzione alle caratteristiche del rivestimento, perché influiscono non solo sulla resa estetica ma anche su quella funzionale.

I nostri consulenti consigliano…

Materiali sintetici come la resina acrilica delle vasche Karol ci ha permesso di poter offrire ai nostri clienti prodotti di altissima qualità. In particolare:

  • Kcryl: estrema durabilità e inalterabilità accompagnata ad un finish brillante ed uniforme, che consente una pulizia facile e veloce. Kcryl è sicurezza e bellezza senza tempo.
  • KStone: Versatile, malleabile, inalterabile nel tempo. Queste caratteristiche rendono il Kstone, materiale composto da minerali e resine, perfetto per l’ambiente bagno, resistente e allo stesso tempo sofisticato. Interpretato nei nostri prodotti, con la sua estetica accattivante, in versione sia lucida che opaca, riesce a soddisfare anche la clientela più esigente.
  • KSolid: Composto da una miscela di resine acriliche e sostanze minerali, Ksolid è un materiale che si fa riconoscere per l’estrema sartorialità: raffinato, setoso al tatto, regala prodotti dall’estetica contemporanea caratterizzati dal finish opaco. Il Ksolid interpreta l’esigenza di avere dei prodotti con un’identità e uno stile unici.
come scegliere la vasca freestanding

Vasche freestanding Karol

Funzionali e contemporanee, versatili nell’estetica, nei materiali e nelle finiture, le vasche Karol si vestono di colori inediti che ne plasmano le forme rendendole protagoniste nell’ambiente bagno. Ogni vasca infatti può essere anche prodotta in versione bicolore scegliendo tra i moltissimi colori del campionario Karol, in versione sia lucida che opaca. Con o senza idromassaggio, in KCryl, in KSolid o KStone, con pannelli colorati, rispondono a tutte le esigenze di relax e di stile.

Hai ancora dubbi su come scegliere la vasca freestanding e desideri un supporto dei nostri esperti? Fissa subito un appuntamento in showroom allo 091222072. Ti aspettiamo in viale Michelangelo 2499 a Palermo.

I nostri Showroom sono aperti > Ecobonus 50% e 65% e cessione del credito di impostaPrendi un appuntamento!
+