• Garden House è un'azienda, punto di riferimento a Palermo e provincia, per i professionisti e le famiglie, che si occupa di forniture per la casa. Che sia una nuova costruzione, una ristrutturazione o che tu voglia semplicemente comprare accessori come una stufa a pellet o un camino per il freddo invernale, Garden House è in grado di offrire le soluzioni più adeguate alle tue esigenze.
  • +39 091 222072

    Lunedì – Sabato
    9:00 – 13:00 / 15:30 – 19:30
Home / Blog / Cappotto ventilato a parete: scopri il sistema Isotec

Cappotto ventilato a parete: scopri il sistema Isotec

cappotto ventilato a parete

In un'unica soluzione Isotec crea un cappotto ventilato a parete dalle proprietà termo-isolanti ed una struttura di supporto per la finitura esterna.

Inutile negarlo: le facciate hanno un ruolo fondamentale nelle costruzioni edilizie, in quanto delimitano gli ambienti interni dall’esterno, influenzano l’architettura ed influiscono anche sul comfort abitativo. Il cappotto ventilato a parete è un sistema di facciate rivoluzionario, grazie alle sue innumerevoli proprietà, a servizio del benessere, dell’estetica e della funzionalità.

La facciata ventilata è un sistema multistrato che consente l’installazione a “secco” degli elementi di rivestimento, sfruttando ancoraggi di tipo meccanico e lasciando una camera d’aria tra struttura portante e rivestimento.

Immagina di poter creare, in un’unica soluzione un cappotto ventilato a parete che sia contemporaneamente termo-isolante, omogeneo e di supporto alla finitura esterna di rivestimento. Grazie all’avanzamento della tecnologia in campo edilizio, è possibile realizzare facciate con pannelli altamente performanti come quelli di ISOTEC.

Da un lato potrai valorizzare l’aspetto della facciata, dall’altro potrai contenere i consumi energetici, proteggere l’elemento portante dagli agenti atmosferici esterni e regolare l’ingresso della radiazione solare.

La nostra scelta: cappotto ventilato a parete Isotec

Il sistema di Isotec ci ha da subito colpito per diverse caratteristiche:

  • ottima aderenza all’incastro tra pannelli;
  • il correntino portante forato forma una camera d’aria ventilata tra pannello isolante e finitura di facciata;
  • i lati terminali tagliati a coda di rondine garantiscono la continuità nell’isolamento.
  • rivestimento su entrambi i lati del pannello con lamina alluminio goffrato che lo rende impermeabile.
cappotto ventilato a parete

Materiali di Isotec

Il sistema per cappotto ventilato a parete Isotec è composto da pannelli in poliuretano espanso rigido auto-estinguente. Il pannello è rivestito su entrambe le facce da una lamina di alluminio goffrato, che conferisce al sistema un’efficace funzione di seconda impermeabilizzazione contro le infiltrazioni accidentali. L’impiego di rivestimenti continui in copertura consente di utilizzare Isotec anche in presenza di pendenze inferiori ai 17° (30%).

Un’opportunità progettuale

Le facciate ventilate offrono molteplici possibilità architettoniche progettuali, in quanto è possibile terminare l’ultimo strato di finitura superficiale nei più svariati rivestimenti: grès porcellanato o ceramica, legno, legno bachelizzato, ecc.

Desideri ricevere un supporto tecnico dai nostri esperti? Vieni a trovarci al reparto edilizia per essere guidato dal nostro staff nella scelta dei migliori prodotti per i tuoi progetti.

    Acconsento al trattamento dei dati personali.

    I nostri Showroom sono aperti > Ecobonus 50% e 65% e cessione del credito di impostaPrendi un appuntamento!
    +