• Garden House è un'azienda, punto di riferimento a Palermo e provincia, per i professionisti e le famiglie, che si occupa di forniture per la casa. Che sia una nuova costruzione, una ristrutturazione o che tu voglia semplicemente comprare accessori come una stufa a pellet o un camino per il freddo invernale, Garden House è in grado di offrire le soluzioni più adeguate alle tue esigenze.
  • +39 091 222072

    Lunedì – Sabato
    9:00 – 13:00 / 15:30 – 19:30
  • Garden House Srl
    4.3
    Based on 154 reviews
    powered by Google
    Rosalia Bagnera
    Rosalia Bagnera
    05:10 03 Aug 21
    Prodotti ottima qualità il personale fantastico e molto disponibile
    Marco Favata
    Marco Favata
    14:13 30 May 21
    Personale cortese e preparato
    Giuseppe Meli
    Giuseppe Meli
    17:24 22 May 21
    Sono stato oggi presso l’azienda.Accoglienza inesistente.Sono stato ignorato per circa mezz’ora.Dopo sono andato via... e nessuno si è premurato di chiedere se avessi bisogno di qualcosa.Da non tornare ne consigliate a nessuno.leggi di più
    A S
    A S
    19:38 03 May 21
    La mia pessima esperienza, a fronte della spesa non indifferente effettuata, si può dividere in due parti. Fase di... preventivo, ordine e acconto: tutto bene. Fase di arrivo, consegna e saldo: disastrosa.Chi ha seguito la mia pratica mi aveva proposto, con una spesa extra, di mandarmi qualcuno, suppongo da come parlasse esterno alla stessa azienda, che mi portasse i mobili ordinati a casa e li montasse. Una volta accettato, mi è stato detto che sarei stato ricontattato. Aspetto tuttora la chiamata dopo varie settimane e dopo svariate mie telefonate. Chiamo, dopo una settimana senza notizie, lo showroom che mi dice che il loro servizio di consegna avviene solo su strada e non viene effettuato nessun montaggio. Dopo aver risposto che mi era stato proposto altro ed essermi beccato una risata in faccia dall’impiegato, che già in un’altra occasione – non so se lo stesso o un altro ad onor del vero - aveva fatto lo stesso contestandomi quanto riferitomi dalla persona che ha seguito la mia pratica, accetto di pagare il trasporto, effettuato direttamente con l’azienda e da pagare al trasportatore e comunico l’indirizzo. Il giorno della consegna il trasportatore porta la merce all’indirizzo di fatturazione e non a quello comunicato, con relativa perdita di tempo e disagi per entrambi . A suo dire, non gli era stato comunicato nulla dall’azienda e non sapeva neanche che lo dovessi pagare. In tutto questo la merce, delicata e facilmente danneggiabile, è stata imballata in modo approssimativo. Sulla qualità della merce ancora è presto per dare giudizi. Speriamo bene. Mai più!leggi di più
    Toni Forza Napoli
    Toni Forza Napoli
    11:06 18 Apr 21
    Ottima scelta e personale accogliente gentile e professionale.
    Massimo Santoro
    Massimo Santoro
    11:54 19 Mar 21
    Buona scelta di materiali per costruzioni che vogliono distinguersi
    Antonio Dangelo
    Antonio Dangelo
    19:38 16 Mar 21
    Professionalità, completezza del servizio per la ristrutturazione della propria casa
    Vincenzo Mannino
    Vincenzo Mannino
    14:13 22 Dec 20
    Grande qualità dei prodotti, personale ben qualificato, ma scarsa professionalità.
    Alessandro Sanfilippo
    Alessandro Sanfilippo
    18:04 15 Dec 20
    Davvero gentili professionali e preparati.grande esperienza
    Eleonora 92
    Eleonora 92
    09:42 03 Oct 20
    Negozio molto forrnito, personale gentilissimo. Un particolare apprezzamento va a Rossella, una ragazza preparata e... paziente che cerca di soddisfare il più possibile le richieste del cliente.leggi di più
    Gmxter
    Gmxter
    19:42 27 Jul 20
    Il punto di forza è l'integrazione con le diverse aree (struttura, rivestimenti, infissi etc.), nello stesso luogo.... Ottimo per chi deve costruire/ristrutturareleggi di più
    Altre recensioni
    js_loader
Home / Blog / Cappotto interno: tutti i vantaggi di isolare da dentro

Cappotto interno: tutti i vantaggi di isolare da dentro

cappotto interno b/isola bacchi

Cappotto interno: abbattere i consumi e diminuire l'impatto ambientale degli edifici

Per la nostra rubrica #RistrutturareFacile, una soluzione super performante per l’isolamento termico e non solo: il cappotto interno.

Sebbene il più conosciuto sia quello esterno, il cappotto interno (o isolamento termico interno) è una delle migliori soluzioni per intervenire sull’isolamento di un edificio o di un’abitazione. Spesso, infatti, si possono presentare situazioni in cui non è possibile operare dall’esterno. Basti pensare a vincoli architettonici alle facciate esterne, difficoltà nel raggiungere accordi con i condomini, spazi esterni non sufficienti per poter lavorare agilmente ecc.

Come si realizza il cappotto interno?

Per realizzare il cappotto interno si interviene sulla superficie interna delle pareti perimetrali dell’edificio. Generalmente, si applica alle pareti verticali, all’intradosso del tetto inclinato o della copertura piana.

Le tipologie di cappotto interno standard possono prevedere la creazione di una contro-parete interna che crea un’intercapedine da riempire di materiale isolante, oppure l’incollaggio dei pannelli ai muri da isolare senza copertura con lastre di cartongesso o fibrogesso.

Per rispondere ad esigenze sempre più specifiche di isolamento interno agli edifici, la nostra scelta ricade sui pannelli B/ISOLA di BACCHI S.P.A , una soluzione ad elevate prestazioni e bassissimo impatto ambientale.

B/ISOLA è un pannello isolante minerale non infiammabile, idrofilo, privo di fibre, costituito da materie prime naturali, per l’isolamento interno di edifici anche senza freno vapore. Ciascun pannello è realizzato con un mix di calce naturale, sabbia fine e cemento. I materiali provengono esclusivamente da aree minerarie costantemente riqualificate. L’assenza di sostanze nocive per la salute dell’uomo, presente in altri isolanti, è il plus che apprezziamo maggiormente.

Realizzare un cappotto interno con B/ISOLA significa poter:

  •  isolare termicamente dall’interno le pareti perimetrali con un materiale traspirante (per isolamenti sul lato freddo delle murature o su intradosso di solai in cantine e box è consigliabile utilizzare il pannello idrofobo B/TERMO);
  • minimizzare i rischi di insorgenza delle muffe;
  • a ridurre la formazione di condense superficiali;
  • scegliere un materiale idoneo anche per edifici storici.

Sai perché è meglio isolare la casa con un cappotto interno?

Innanzitutto, intervenire dall’esterno ha costi maggiori e spesso non è possibile farlo a causa di vincoli comunali, accordi tra vicini ecc. Inoltre, il sistema naturale offerto da B/ISOLA è semplice e di facile installazione.

Alcuni vantaggi per chi abita in una casa isolata con B/ISOLA:

  • perfetto isolamento termico;
  • blocco di roditori e\o insetti;
  • salubrità e traspirabilità degli ambienti;
  • sicurezza, perché non infiammabile.

Alcuni vantaggi per chi realizza i lavori del cappotto interno con B/ISOLA:

  • facilità di posa e rifinitura;
  • nessun prurito, perché senza fibre;
  • alta qualità di finiture e colori;
  • ridotte spese di smaltimento.

VANTAGGI: 

  • traspirabilità
  • resistenza al fuoco (classe di protezione antiincendio A1)
  • resistenza ai parassiti
  • isolamento acustico
  • sostenibilità ambientale e risparmio energetico

Per ottenere la nostra consulenza compila questo modulo, ti ricontatteremo a breve!

    Acconsento al trattamento dei dati personali. Leggi Informativa Privacy

    Sconto in fattura 2022: tutte le novità per usufruirne!Prendi un appuntamento!
    +