• Garden House è un'azienda, punto di riferimento a Palermo e provincia, per i professionisti e le famiglie, che si occupa di forniture per la casa. Che sia una nuova costruzione, una ristrutturazione o che tu voglia semplicemente comprare accessori come una stufa a pellet o un camino per il freddo invernale, Garden House è in grado di offrire le soluzioni più adeguate alle tue esigenze.
  • +39 091 222072

    Lunedì – Sabato
    9:00 – 13:00 / 15:30 – 19:30
Home / Blog / Infissi CasaEco: i vantaggi del taglio termico ed il valore del giusto serramento

Infissi CasaEco: i vantaggi del taglio termico ed il valore del giusto serramento

bonus infissi 65%

Infissi e porte di casa: comfort ed efficienza energetica passano anche da qui. Scopri i vantaggi del taglio termico e del valore della giusta porta. Approfitta dei vantaggi dello sconto in fattura del 50% con Oknoplast

La scelta degli infissi e delle porte di casa è una delle decisioni più determinanti ai fini dell’efficienza energetica e dell’ottimizzazione dei consumi. 

I serramenti, infatti, possono incidere dal 25% al 40% sulla dispersione energetica totale di una abitazione. Da qui il motivo per cui l’installazione di finestre e porte ad alte prestazioni è un passo fondamentali per aumentare l’efficienza e il comfort abitativo della propria casa. Migliore efficienza comporta, come ormai ben sappiamo, ad una conseguente riduzione dei consumi di energia, che si traduce in un notevole risparmio in bolletta. 

Di contro, serramenti di scarsa qualità o installati in maniera scorretta ed approssimativa, concorrono alla creazione di ponti termici che andrebbero a vanificare qualsiasi altro sforzo nell’efficientamento di casa a risparmio energetico. Oltre quindi alla corretta posa, certificata, del prodotto, è necessario scegliere con cura materiali e finiture in grado di garantire una forte riduzione della dispersione e delle possibilità di sbalzi e ponti termici. Da valutare inoltre in fase progettuale, saranno anche il telaio del serramento, lo spessore e la qualità del vetro, i cassonetti e le schermature solari.

Grazie al Decreto Rilancio, convertito in legge 72/2020, è possibile accedere alla Cessione del Credito direttamente con lo SCONTO IN FATTURA, che garantisce una riduzione del prezzo finale del 50% su infissi e porte. Una misura alternativa al 110%, soggetta a meno vincoli burocratici e più semplice da ottenere. Scopri di più (link articolo 1)

Garden House, grazie al team dedicato per l’espletamento delle pratiche di Cessione ed al team di progettisti altamente qualificati, è in grado di fornire soluzioni su misura per ogni esigenza, affiancandosi al partner leader nel mercato degli infissi Oknoplast.

Come risparmiare sugli interventi di efficientamento?

La cessione del credito facilita gli interventi di efficientamento energetico, come il rinnovamento di impianti di riscaldamento, a tutti quei soggetti che potrebbero essere altrimenti impossibilitati a sostenere, dal punto di vista economico, tali interventi. Inoltre,  i privati possono beneficiare nell’immediato del credito corrispondente alla detrazione, senza dover attendere il recupero totale nell’arco di dieci anni (come avviene nella Cessione del Credito senza Sconto in Fattura).

Una misura alternativa al Bonus 110%, più rapida e concreta, con sconto applicato direttamente sui prodotti e sulla posa certificata, garantita da Garden House, rivenditore Partner delle maggiori aziende sul mercato per la fornitura di materiale e prodotti per l’efficientamento energetico di casa. 

Grazie all’esperienza ventennale e al progetto CasaEco, che ci vede impegnati da 10 anni nella promozione di soluzioni efficienti e che rispettino l’ambiente, siamo il partner ideale per i tuoi lavori di efficientamento energetico. Ottenere un’abitazione Green, Confortevole e a Basso Consumo Energetico è una realtà possibile per #OgniCasa

Prenota un appuntamento in Showroom o compila il form per saperne di più sull’iniziativa e progettare il nuovo comfort in casa!

    Acconsento al trattamento dei dati personali. Leggi Informativa Privacy

    I nostri Showroom sono aperti > Ecobonus 50% e 65% e cessione del credito di impostaPrendi un appuntamento!
    +