• Garden House è un'azienda, punto di riferimento a Palermo e provincia, per i professionisti e le famiglie, che si occupa di forniture per la casa. Che sia una nuova costruzione, una ristrutturazione o che tu voglia semplicemente comprare accessori come una stufa a pellet o un camino per il freddo invernale, Garden House è in grado di offrire le soluzioni più adeguate alle tue esigenze.
  • +39 091 222072

    Lunedì – Sabato
    9:00 – 13:00 / 15:30 – 19:30
Home / Blog / Sconto in fattura: Ecobonus 50% e 65% e cessione del credito di imposta

Sconto in fattura: Ecobonus 50% e 65% e cessione del credito di imposta

articolo Sconto in fattura casaeco

Sconto in fattura: Ecobonus 50% e 65% e cessione del credito di imposta. Un’opportunità reale e veloce, chiavi in mano, per il comfort e l’efficienza di #Ognicasa.


Con la Legge 72/2020 – Decreto Rilancio, lo Stato offre nuovamente la possibilità all’utente finale di usufruire dello sconto in fattura e della cessione del credito, ovvero la detrazione spettante per interventi di riqualificazione energetica, con un risparmio del 65% o del 50%. 

Chi ha la necessità di sostituire gli infissi, rinnovare o installare impianti di riscaldamento e/o climatizzazione o intervenire sull’involucro dell’edificio, può adesso optare per un contributo di pari ammontare sotto forma di sconto in fattura. Una soluzione semplice ed immediata, che permette di risparmiare tempo e risorse. Le detrazioni della legge 72/2020 sono infatti immediate, applicabili direttamente sulla fornitura e non necessitano di lunghe pratiche e richieste burocratiche e requisiti specifici come per l’accesso all’Ecobonus 110%, dedicato più ad interventi molto grandi (es. interi condomini).

A cosa si applica lo sconto in fattura?

Accedere alle detrazioni è facile e veloce e non necessita di particolari requisiti di fattibilità. Lo sconto in fattura viene applicato all’acquisto di prodotti certificati per l’efficientamento dell’abitazione. A seconda del prodotto, verrà applicato uno sconto, secondo le linee guida contenute nella legge 72/2020, del 50% o del 65%, direttamente in fattura. Le aree di prodotti soggetti alle detrazioni sono:

IMPIANTI (Riscaldamento, Climatizzazione, Pavimenti radianti, Fotovoltaico) in partnership con Viessmann

INFISSI E PORTE (comprensivi di sistemi di schermatura solare) in partnership con Oknoplast

INVOLUCRO EDILIZIO (es. Sistemi a cappotto, Isolamento termo-acustico) in partnership con Kerakoll

Perché è importante per la tua casa?

La cessione del credito facilita gli interventi di efficientamento energetico, come il rinnovamento di impianti di riscaldamento, a tutti quei soggetti che potrebbero essere altrimenti impossibilitati a sostenere, dal punto di vista economico, tali interventi. Inoltre,  i privati possono beneficiare nell’immediato del credito corrispondente alla detrazione, senza dover attendere il recupero totale nell’arco di dieci anni (come avviene nella Cessione del Credito senza Sconto in Fattura).

Una misura alternativa al Bonus 110%, più rapida e concreta, con sconto applicato direttamente sui prodotti e sulla posa certificata, garantita da Garden House, rivenditore Partner delle maggiori aziende sul mercato per la fornitura di materiale e prodotti per l’efficientamento energetico di casa. 

Grazie all’esperienza ventennale e al progetto CasaEco, che ci vede impegnati da 10 anni nella promozione di soluzioni efficienti e che rispettino l’ambiente, siamo il partner ideale per i tuoi lavori di efficientamento energetico. Ottenere un’abitazione Green, Confortevole e a Basso Consumo Energetico è una realtà possibile per #OgniCasa

Prenota un appuntamento in Showroom o compila il form per saperne di più sull’iniziativa e progettare il nuovo comfort in casa!

    Acconsento al trattamento dei dati personali. Leggi Informativa Privacy

    I nostri Showroom sono aperti > Ecobonus 50% e 65% e cessione del credito di impostaPrendi un appuntamento!
    +