• Garden House è un'azienda, punto di riferimento a Palermo e provincia, per i professionisti e le famiglie, che si occupa di forniture per la casa. Che sia una nuova costruzione, una ristrutturazione o che tu voglia semplicemente comprare accessori come una stufa a pellet o un camino per il freddo invernale, Garden House è in grado di offrire le soluzioni più adeguate alle tue esigenze.
  • +39 091 222072

    Lunedì – Sabato
    9:00 – 13:00 / 15:30 – 19:30
Home / Blog / Isolamento acustico: quiete in casa grazie a pannelli di nuova generazione.

Isolamento acustico: quiete in casa grazie a pannelli di nuova generazione.

isolamento acustico

Isolamento acustico: quiete in casa grazie a pannelli di nuova generazione.

Per la nostra rubrica #RistrutturareFacile, ecco un altro consiglio per l’isolamento acustico in casa!

L’isolamento acustico costituisce una grande fetta del mercato delle ristrutturazioni, in quanto necessario per ottenere case confortevoli e notevoli risparmi energetici.

Rumori provenienti dall’esterno, dagli impianti tecnologici o dalle case vicine, possono avere pesanti ricadute sul comfort abitativo dell’immobile e persino sul suo valore economico. In proposito, intervengono  la Legge Quadro 447/1995, che definisce i principi fondamentali in materia di tutela dell’ambiente esterno e dell’ambiente abitativo, e successive leggi e norme tecniche UNI, in materia di inquinamento acustico e tutela della salute.

Oggi sul mercato sono disponibili materiali e tecniche diverse per rispondere ad esigenze abitative differenti, che variano non solo per budget di spesa, ma anche per caratteristiche tecniche dell’immobile.

Se, ad esempio, l’edificio si trova in centro storico o in altre aree soggette a vincoli paesaggistici/urbanistici, non è possibile effettuare lavori di isolamento sul prospetto esterno. Anche gli edifici che presentano finiture estetiche a prospetto non permettono un intervento diretto sulla superficie esterna. 

In questi ultimi anni, grazie all’avanzamento tecnico, sono sempre più utilizzati sistemi di isolamento termico ed acustico effettuabili all’interno delle abitazioni.

Gli interventi di fonoisolamento, che hanno lo scopo di ridurre la trasmissione dei suoni tra un ambiente ed un altro, permettono di raggiungere un nuovo livello di comfort abitativo.

Per rispondere ad esigenze specifiche di isolamento acustico interno alle mura domestiche, Dampwall AR 10 di Project For Building è sicuramente una soluzione semplice ma altamente performante.

Si tratta di un pannello di gomma rigata da 720 kg/m³ accoppiata ad una lastra di cartongesso, pensato per essere posato su parete in controplaccaggio, per isolare acusticamente al meglio, grazie al suo grande potere fonoisolante.

L’utilizzo di un polimero legante ad elevatissima elasticità e l’originale finitura rigata su un lato del pannello per una maggiore adesione alla parete, consentono un isolamento acustico di classe superiore, garantito nel tempo.

Il pannello è in formato 120×200, con uno spessore di soli 22,5 mm, grazie al quale è possibile un notevole risparmio di spazio calpestabile!

La posa consigliata è un ancoraggio chimico e meccanico su parete esistente, per garantire una posa veloce al massimo della sicurezza, senza rischio di distacco.

Le rifiniture vengono poi trattate come un semplice cartongesso, semplificando le operazioni di tinteggiatura della parete su cui si è interventuti.

VANTAGGI: 

  •  Ottimo abbattimento del rumore
  •  Eco compatibile
  •  Facile da posare
  •  Minima riduzione degli spazi

VIDEO POSA DUMPWALL AR10

VIDEO FINITURA DUMPWALL AR10

SHOWROOM APERTI vi aspettiamo per realizzare i vostri progetti!Vi aspettiamo
+