• Garden House è un'azienda, punto di riferimento a Palermo e provincia, per i professionisti e le famiglie, che si occupa di forniture per la casa. Che sia una nuova costruzione, una ristrutturazione o che tu voglia semplicemente comprare accessori come una stufa a pellet o un camino per il freddo invernale, Garden House è in grado di offrire le soluzioni più adeguate alle tue esigenze.
  • +39 091 222072

    Lunedì – Sabato
    9:00 – 13:00 / 15:30 – 19:30
Home / Blog / Mobile Bagno – Scegli lo stile e la composizione

Mobile Bagno – Scegli lo stile e la composizione

mobile bagno antoniolupi

Un viaggio alla scoperta degli migliori arredi Made in Italy che fanno del bagno uno specchio di stile e personalità.

Funzionalità, design ed estetica sono fondamentali quando si tratta di scegliere la composizione del bagno di casa. Ed il mobile bagno è sicuramente il punto di partenza da cui emerge lo stile ed il carattere dell’ambiente e dei proprietari.

Ricreare ambientazioni confortevoli e rilassanti, che rispecchino i gusti in fatto di design e funzionalità di chi li abita, è la missione che ormai da 27 anni ci proponiamo da Garden House Palermo.

Presentiamo quindi tre collezioni per tre brand di riferimento per l’arredo bagno Made in Italy, che propongono soluzioni su misura per ogni esigenza di stile. spazi e gusti.

IDEAGROUP

Leader nel settore delle creazioni di mobili bagno moderni e di design, è oggi sinonimo di qualità, dinamicità, ricerca, tecnologia, flessibilità e massimizzazione della capacità produttiva.
La loro ricerca costante porta alla creazione di mobili bagno e accessori bagno innovativi.

L’obiettivo di soddisfare le esigenze del cliente è in continua evoluzione.

FORM

Form by Idea è una collezione di bagni moderni altamente personalizzabile, in cui i mobili bagno possono essere a terra o sospesi, lineari o curvi, con ante a gola o a telaio.

La ricercatezza degli abbinamenti e l’ampia gamma di finiture e colori tra cui scegliere rende Form una linea di mobili bagno a terra o sospesi versatile e contemporanea, connubio di estetica e funzionalità.
Elementi di assoluta distinzione caratterizzano la collezione: dal nuovo mobile bagno curvo con top in Mineralsolid e bordo contenitivo perimetrale, al mobile bagno a terra con piedini. Le basi lavabo possono essere realizzate con anta a “telaietto” (Form T) o con presa maniglia a “gola” (Form J). Organizzazione e razionalità vengono inoltre garantiti dalle quattro tipologie di struttura interna del mobile e dalle diverse possibilità di contenimento dei cassetti. Ogni dettaglio è studiato per ottenere la perfetta soluzione in qualsiasi progetto di arredo bagno moderno.

DOGMA

Il lusso incontra lo stile industriale con Dogma by Aqua, la collezione di mobili bagno moderni dal carattere minimale, resa unica dai nuovi materiali e dall’uso non convenzionale delle geometrie. Il gioco di equilibri tra basi, pensili e colonne permette di creare bagni di lusso con finiture pregiate, raffinati e dinamici. Il lavabo integrato si adatta perfettamente al mobile bagno, i vani a giorno sono in parte nascosti dai lavabi, i vuoti lasciano spazio alla fantasia: i mobili bagno eleganti di questa collezione sono i veri protagonisti. Grazie agli accessori bagno la richiesta di personalizzazione della stanza si moltiplica in modo esponenziale, rendendo unico ogni progetto. Elementi di arredo bagno che si inseriscono armoniosamente tanto in contesti di design, quanto in ambienti dagli arredi più tradizionali.

Novità della collezione sono il mobile bagno in marmo, scelto nelle sue tipologie Grafite e Carrara, e l’omonimo lavabo in Cristalplant. Inoltre per la prima volta Ideagroup inserisce l’alluminio in una collezione di mobili bagno, utilizzandolo come struttura di appoggio per le basi del mobile. Altre n

NYÙ

Nyù by Aqua, la collezione di mobili bagno eleganti ma discreti. Riconoscibili per la pulizia dei dettagli, per la bellezza intrinseca dei materiali e per la capacità artigiana con cui sono stati realizzati.

Una linea di arredo bagno moderno per disegnare nuovi spazi personali, arredando l’ambiente con mobili bagno senza tempo. Il design di questa collezione e dei suoi accessori bagno garantisce un piacere sensoriale per sé e per gli altri. Le finiture incontrano ogni gusto: laccati opachi o lucidi spazzolati in molteplici varianti colore, contrapposti a laminati Unicolor HPL per chi preferisce optare per un’estetica tradizionale. La modularità dei mobili bagno Nyù permette di personalizzare al massimo la stanza: il protagonista del progetto può essere il mobile lavabo con installazione a terra o il mobile bagno sospeso, strutturato secondo gusto o esigenze. A dare maggior stile alla sala da bagno sono infine i dettagli: dalla specchiera con cornice illuminata a led agli elementi terminali a giorno.

BINARIO

Una collezione di mobili dall’immagine essenziale e dalle linee pulite com’è nello stile di antoniolupi, ma con un segno grafico importante che diventa decoro geometrico per esaltare la matericità delle superfici e valorizzare il volume dei contenitori. Linee parallele come binari incidono i frontali dell’anta e dei fianchi, conferendo tridimensionalità alla superficie e vestendo il mobile con una “plissettatura” che ne alleggerisce visivamente l’immagine. Distanziate tra loro di 3 mm in Binario 03 e 12 mm in Binario 12, le fresature scandiscono lo sviluppo longitudinale del contenitore, opponendo una traccia verticale molto fitta che “misura” la proporzione dell’anta, arricchendo di significato l’intero progetto.

La collezione è abbinabile a tutti i top di antoniolupi con i quali da vita a un legame solidale che definisce un volume puro e perfetto.

ATELIER

Un programma ampio e articolato nella sua semplicità, una serie di mobili dal design pulito e rigoroso che offre molteplici possibilità di combinazione grazie all’utilizzo di pochissimi elementi. Atelier, la serie di mobili contenitori dalle linee essenziali disegnata da Mario Ferrarini, trova nell’anta l’elemento decorativo che esalta la composizione. L’anta è composta da un profilo in alluminio con frontale in legno che a seconda di come viene posizionato all’interno del profilo crea una gola o maniglia donando un segno grafico alla composizione. La gola può essere posta in orizzontale totalmente o parzialmente rispetto allo sviluppo del mobile, ma anche collocata lungo i lati verticali o addirittura “incorniciare” i quattro lati, permette di personalizzare questa microarchitettura domestica conferendo profondità alla superficie. Disponibile in tutte le essenze legno e in tutta la gamma colori laccati di antoniolupi, Atelier è una collezione sartoriale, come da dna dell’azienda vive sulla combinazione di moduli di svariate dimensioni.

PIANA H25

Semplice nella sua eleganza, raffinata nella sua essenzialità, esclusiva e personalizzabile grazie alle molteplici possibilità di combinazione. Piana è una delle collezioni che esprime al meglio la capacità di antoniolupi di rendere sartoriale ogni progetto, di realizzare ogni composizione come fosse un vestito su misura per dimensioni, colori e finiture. Un’ immagine fresca e pulita che nasconde una sapienza produttiva e una qualità dei materiali che garantiscono estetica e gradevolezza ad ogni livello.

Una proposta che amplifica la funzionalità dei volumi aumentandone di fatto la capacità contenitiva e razionalizzando lo spazio per ospitare tutto quanto necessario allo svolgimento delle operazioni quotidiane nell’area lavabo. Piana è disponibile con altezza di 75 cm, per la versione con lavabo soprapiano, e 85 cm per la versione con lavabo integrato o sottopiano, con diverse combinazioni componibili tra ante e cassetti per soddisfare le diverse esigenze.

NOUVEAU

Nouveau è una collezione dalle linee geometriche e sinuose, nata da un equilibrio di forme basilari e classiche come cerchi, semicerchi e parallelepipedi. Un gioco di volumi in un’alternanza di pieni e vuoti. Liberamente ispirata all’Art Déco di inizio Novecento, la collezione prende le suggestioni raffinate di quell’epoca e le rielabora in un’ottica totalmente contemporanea con gusto e sensibilità. Il lavabo è caratterizzato da forme asimmetriche con bordi importanti che fungono da pratiche superfici d’appoggio. Può essere a parete o d’appoggio – sorretto da una struttura in metallo che ne definisce elegantemente la forma. La struttura è disponibile nelle finiture brunito spazzolato, ottone satinato o nero opaco e può essere abbinata a vari accessori come porta salviette, cassetti e piano portaoggetti in legno, marmo o pietra per creare un prodotto funzionale e completo. I mobiletti ed i cassetti sono concepiti per accogliere sia i lavabi che i piani. Caratterizzati da un meccanismo a chiusura ammortizzata, sono disponibili in diverse dimensioni e colori, rifiniti con una maniglia in metallo che si abbina alle finiture delle strutture.

FRIEZE

Ispirato dalla serie di opere “entablatures” di Roy Lichtenstein, il progetto si articola attraverso una stratigrafia di segni, di materiali e di colori dove il lavabo diventa l’elemento centrale dell’ambiente bagno attraverso cui organizzare gli elementi accessori. L’approccio architettonico dei progettisti coinvolge l’intera dimensione spaziale dell’ambiente bagno: attraverso una fascia a muro si definisce la posizione del lavabo, si determina un sopra e un sotto della parete da poter rivestire in materiali diversi e si articolano le posizioni su cui installare gli specchi, le mensole, il mobile e i ganci porta asciugamani. La collezione Frieze si compone di due mobili in due diverse dimensioni. Disponibili in MDF laccato e noce, i mobili sono caratterizzati da un unico cassetto profondo con chiusura rallentata ideale per offrire spazio all’interno sistema. Una serie di accessori colorati completa la collezione. Porta saponi, appendiabiti, mensole – disponibili in diversi colori – possono essere posizionati sulla fascia funzionale e decorativa della collezione, creata per supportare il lavabo, il mobile e la rubinetteria, creando un gioco di forme e contrasti cromatici.

BLANK

Blank è il più versatile e adattabile tra i mobili contenitori per il bagno, dal design pulito ed essenziale. Realizzato in multistrato di rovere naturale o in frassino, può essere personalizzato in vari colori e dimensioni. La versione base presenta un ampio cassetto a scomparsa, perfetto per contenere ogni tipo di oggetto. Può essere personalizzato in diverse misure e finiture. La versione 80cm presenta un cassetto. Blank 120 è disponibile con uno o due cassetti e può essere personalizzato in diverse finiture: in rovere naturale o in frassino laccato, con diverse colorazioni sia opache che lucide. Nella misura 160cm il mobile Blank è personalizzabile con uno o due cassetti e può essere in rovere naturale o in frassino laccato, con diverse colorazioni sia opache che lucide.

logo garden house
SHOWROOM APERTI: Da Lunedì 18 MAGGIO vi aspettiamo per realizzare i vostri progetti!Vi aspettiamo
+