fbpx
  • Garden House è un'azienda, punto di riferimento a Palermo e provincia, per i professionisti e le famiglie, che si occupa di forniture per la casa. Che sia una nuova costruzione, una ristrutturazione o che tu voglia semplicemente comprare accessori come una stufa a pellet o un camino per il freddo invernale, Garden House è in grado di offrire le soluzioni più adeguate alle tue esigenze.
  • +39 091 222072

    Lunedì – Sabato
    9:00 – 13:00 / 15:30 – 19:30
Home / Blog / Il Parquet Berti incontra il design di Diesel Living

Il Parquet Berti incontra il design di Diesel Living

Berti diesel

La prestigiosità del parquet, la ricerca e l’innovazione nella trasformazione e nel trattamento dei materiali: Berti Pavimenti propone una collezione di pavimenti in legno, dove vari formati e finiture trasformano ogni ambiente in uno spazio pieno di personalità e stile, firmato Diesel.

Come un tessuto, il legno diventa una superficie da trasformare.
Ed è grazie a speciali tinture e trattamenti, suggestive stampe e textures uniche che il pavimento in legno si trasforma, stupefacente metamorfosi, creando un ambiente personalizzato a misura del vissuto di chi lo abita.
Frutto della ricerca e innovazione nella trasformazione e trattamento dei materiali applicata a una collezione di pavimenti in legno, dove vari formati e finiture trasformano ogni ambiente in uno spazio 100% Diesel.

berti-diesel

Treated Canvas

Come un tessuto, il legno diventa una superficie da trasformare. Ed è grazie a speciali tinture e trattamenti, suggestive stampe e textures uniche che il pavimento in legno si trasforma, stupefacente metamorfosi, creando un ambiente personalizzato a misura del vissuto di chi lo abita. Nella vena naturale del legno è impressa una texture di un canvas militare, poi sovrattinto con diversi pigmenti, imitando un tessuto resistente dal look vintage lavato.

Urban Grey

Grigio cemento con una “mano” calda, il Jackson, segnato da schizzi di vernice come tracce di un cantiere che conferiscono a questo materiale in look industriale. Il pattern, ottenuto manualmente, è sempre diverso, rendendo questo pavimento un “ pezzo unico” nei suoi dettagli sia competitivi che cromatici. Una soluzione di gusto decisamente contemporaneo, arricchita con un leggero e sofisticato tocco di colore. Il grigio, colore “industriale” per eccellenza è il colore, anche, del cemento, espressione di modernità e del vivere contemporaneo. È con questa serie di grigi che offriamo una interpretazione di tale materiale, lavorandone i dettagli nelle sfumature cromatiche e nei processi di trattamento. Con raffinati esiti estetici sul legno delle pavimentazioni. L’offerta dei grigi si completa con Cement, dal raffinato impatto visivo, dove il color cemento si adagia sulla texture in legno. Duotone caratterizzato da un sottile contrasto naturale, quasi una bicromia appena accennata dal seducente gioco grafico ed Andy che trasforma il cemento in argento per un forte impatto dal tocco artistico.

diesel berti

True Colors

Sviluppare cromatismi unici è un must per Diesel: l’Indigo, per eccellenza, colore tipico del Denim, che tinge queste tavole in modo naturale lasciando ben visibili le venature del legno. Ma anche gli altri colori, ideati e pensati quali substrati basici tramite un approfondito studio del fattore cromatico. Così, le nuances prescelte, al pari del nero ricco di una punta di blu, rivelano una chiara cifra espressiva, mostrando una tinta sempre viva e mai piatta, come nel tessuto.

Diesel Berti

Specials

Un look contemporaneo ma interpretato in una composizione geometrica di matrice classica. Un effetto chiaroscurale di immediata percezione plastica, grazie al gioco di luci e ombre che creano una ombreggiatura tridimensionale. Rovere tinto di nero e stinto, come fosse un Denim, poi sovrattinto in rosso. Un processo speciale, che dona al pavimento una forte carica espressiva, una intensità cromatica dall’incisivo impatto materico. I pattern camouflage, che traggono ispirazione dalle tradizionali “mimetiche” militari sono ottenuti con una speciale tecnica di stampa che lascia intravedere la naturale texture del legno, arricchendola di un variegato gioco grafico, pur mantenendo intatte le qualità intrinseche del materiale ligneo.

Berti diesel

Stud Tiles

Stud Tiles raggruppa la nostra offerta luxury. Quadrotte in legno caratterizzate da intarsi geometrici che richiamano borchie e rivetti tipici del Denim. Un “pezzo” esclusivo della nostra collezione di gamma alta, che interpreta decori classici in versione rock.

berti-diesel

L’azienda

Berti pavimenti è una delle principali realtà nel panorama nazionale e internazionale di pavimenti in legno e parquet di pregio.  Un’arte antica come la lavorazione del legno, applicata alla tecnologia moderna: Berti Pavimenti Legno è costantemente impegnata per lo sviluppo e per l’evoluzione del proprio comparto produttivo e di trasformazione. In tal senso, investe molto sia in termini economici che in risorse umane al fine di realizzare pavimenti in legno di alto profilo, di assoluta qualità. A partire dall’ uso di utensili al diamante per la profilatura degli elementi, che permette di realizzare incastri perfetti: in fase di posa in opera il parquet risulta così assolutamente planare e liscio.

CONTATTACI PER QUALSIASI INFORMAZIONE O CURIOSITA’, SIAMO QUI PER TE! 

SHOWROOM APERTI vi aspettiamo per realizzare i vostri progetti!Vi aspettiamo
+