• Garden House è un'azienda, punto di riferimento a Palermo e provincia, per i professionisti e le famiglie, che si occupa di forniture per la casa. Che sia una nuova costruzione, una ristrutturazione o che tu voglia semplicemente comprare accessori come una stufa a pellet o un camino per il freddo invernale, Garden House è in grado di offrire le soluzioni più adeguate alle tue esigenze.
  • +39 091 222072

    Lunedì – Sabato
    9:00 – 13:00 / 15:30 – 19:30
Home / Blog / Riscoprire i piccoli piaceri dello stare in casa: un bagno caldo rilassante contro pioggia e stress

Riscoprire i piccoli piaceri dello stare in casa: un bagno caldo rilassante contro pioggia e stress

bagno caldo rilassante

Preparare un bagno in vasca caldo rilassante e rigenerante per affrontare meglio questi giorni in casa , tra lavoro, famiglia e quarantena.

Riparti dalla tua casa.

Sono giornate dure, che ci hanno messo alla prova, quelle che ci troviamo a vivere da qualche settimana. Ma se il Coronavirus ci ha costretti a rallentare, fermarsi non è un’opzione. Sia che siate in casa da soli o in famiglia, sia che siate impegnati in prima linea nel contenimento dell’emergenza, ecco qui un piccolo angolo di relax e di consigli su come staccare la spina da un periodo di stress e tensione. Approfittiamo anche di questa seconda metà del mese di Marzo, che per non farci abbattere, ci regala giornate degne dell’inverno più piovoso.

E cosa è l’ideale per ritrovare un attimo di relax e allentare la tensione, se non un bel bagno caldo e profumato?

Proprio così. Oggi facciamo tappa nel bagno di casa, per ridar vita e fragranze alla vasca che, a causa magari di una vita troppo frenetica, vi godete troppo poco. Utilizzando qualche accortezza e qualche trucco, il bagno di casa può facilmente trasformarsi in una SPA.

Ecco qualche trucco da poter provare per un momento di relax tra le mura domestiche.

Spegnete il cellulare e la tv, mettete su la vostra playlist preferita o dei suoni rilassanti. Se a casa non siete soli, avvisate che farete un bagno per non essere disturbati.

COINVOLGETE I CINQUE SENSI!

Circondatevi di piccole candele aromatizzate, scegliete la musica che più vi rilassa, chiudete gli occhi e godetevi i vostri momenti di relax!

AGGIUNGETE UN TOCCO IN PIÚ AL BAGNOSCHIUMA

Per un bagno che faccia bene a mente e corpo, potete optare per del miele e del limone da aggiungere al bagnoschiuma, per nutrire la pelle! In alternativa, per un effetto rinvigorente, sale grosso e qualche goccia di olio essenziale a vostra scelta: in questo caso, utilizzate un bagnoschiuma neutro, in modo da non mischiare gli odori.

ASSICURATEVI DI TROVARE UNA SOLUZIONE CONFORTEVOLE PER LA TESTA

Per stare ancora più comodi e non poggiare la testa direttamente sul bordo della doccia, potete servirvi di un cuscinetto gonfiabile oppure di un asciugamano arrotolato.

Niente di meglio di un bagno rilassante per staccare la spina concedendoci il meritato relax, per riscaldarsi e soprattutto ritrovare l’equilibrio interiore, necessario per ripartire.

La durata ideale

Il vostro bagno relax dovrà durare non più di 20 minuti: trascorso questo tempo la pelle in acqua potrebbe seccarsi a causa del calcare. Per rendere l’acqua più dolce, aggiungeteci 4 o 5 cucchiai di bicarbonato che aiuterà anche a purificare la pelle.

La temperatura ideale

Prima di entrare in vasca fate una doccia e passate anche un guanto o una spugna per eliminare le cellule morte;
poi lasciate scorrere l’acqua nella vasca portandola ad una temperatura di circa 37 o 38 gradi: l’acqua a questa temperatura rilassa i muscoli e ha un effetto detox in quanto aiuta ad eliminare le tossine accumulate durante la giornata;

Potete approfittare di questo momento anche per fare anche una maschera viso o, in caso di occhi stanchi, appoggiate due fettine di cetriolo fredde sugli occhi mentre vi rilassate.

Vasca Ilia Treesse

vasca relax

Vasca Carezza Treesse

vasca treesse

Vasca Inka Treesse

bagno relax

Vasca Inka Treesse

vasca bagno relax

Trattamenti post bagno

Una volta usciti dalla vasca asciugatevi bene e applicate una crema idratante o nutriente con un leggero massaggio, oppure optate per un’acqua corpo;
se avete bisogno di favorire il riposo notturno, state al caldo e  preparatevi una tisana rilassante alla melissa, valeriana o camomilla e a cui aggiungere un po’ di miele.