Isolamento termico: il cappotto interno con pannelli isolanti termo-riflettenti Over-foil Clima e pannelli in cartongesso.
Quiete termica in soli 3mm di spessore.
L’isolamento termico dei muri perimetrali con la tecnica a “cappotto” conferisce innumerevoli vantaggi all’edificio: elimina la dispersione di calore in regime invernale, migliora il comfort abitativo in tutte le stagioni.
Inoltre elimina il problema dei ponti termici e la conseguente comparsa di condense e muffe, proteggendo la struttura dal degrado dovuto agli sbalzi termici.
La scelta del materiale isolante è molto importante e il mercato offre diverse possibilità di scelta in funzione delle caratteristiche delle prestazioni termiche che si vogliono raggiungere.
Over-foil Clima di Over-all è un pannello isolante termo-riflettente in rotolo con potere isolante certificato in intercapedine, equivalente a fino 3 cm di coibente tradizionale, e con funzione di perfetta barriera al vapore. Si parla di pannelli isolanti termici per interni sottili ed efficienti, che permettono la coibentazione interna senza bisogno di intervento sul prospetto esterno. E grazie allo spessore ridotto, riescono a preservare la quantità di superficie calpestabile dell’abitazione.
Ad esempio, in un appartamento di 100 m², utilizzare Over-foil Multistrato per l’isolamento termico delle pareti permette di risparmiare fino a 3 m² di superficie calpestabile rispetto ad altre tipologie di isolanti interni. Over-foil è quindi la scelta giusta per un isolamento termo-riflettente energeticamente perfetto e per risparmiare metratura in termini di calpestabilità della superficie abitabile.
Composizione del pannello
COME È FATTO IL PANNELLO OVER-FOIL CLIMA?
I materiali Over-all sono utilizzati sia nei cappotti termici a parete che nei controsoffitti e permettono di sfruttare gli spazi d’aria che si creano. In questo modo si ottengono strutture altamente performanti a basso spessore. Il materiale è composto da una faccia esterna di alluminio puro protetto, un foglio di bolla d’aria inerte in polietilene ad alta grammatura e uno strato in TNT impermeabile e traspirante, per uno spessore totale di soli 3mm.
L’isolamento termico interno in controparete è realizzato con materiale isolante termoriflettente costituito da Over-foil Clima e pannelli in cartongesso.
L’installazione avviene posando in primo luogo una struttura metallica sulla parete esistente. Successivamente viene steso Over-foil Clima con il lato in alluminio verso la struttura metallica tramite biadesivo. A conclusione verranno fissate le lastre di cartongesso, installate direttamente a contatto con il lato in TNT di Over-foil Clima.
APPROFITTA DELLA PROMO DEL MESE DI FEBBRAIO:
Per completare i tuoi lavori di isolamento termico,
PANNELLI IN CARTONGESSO 13 mm IN OFFERTA A €5,90
Installazione

Scheda tecnica

Numerosi sono i vantaggi rispetto alle soluzioni tradizionali di isolamento:
- spessori ridotti nelle ristrutturazioni
- pareti interne più calde in inverno e fresche in estate
- minori moti convettivi all’interno dell’ambiente
- miglior comfort abitativo a parità di temperatura interna
- più rapida messa a regime dell’impianto
- barriera all’aria e continuità di isolamento termico
- isolanti con funzione di freno al vapore, evitano la formazione di muffe e condense
Gli solanti Over-foil sono ideali nelle ristrutturazioni a basso impatto, grazie alla semplicità di installazione ad alla velocità di esecuzione dei lavori. Vieni a trovarci in negozio per sapere dettagli e costi della linea isolanti Over-foil e
ACCESSORI: Nastro adesivo in alluminio puro per effettuare le giunzioni.
Lavori
Scopri tutte le altre promozioni e l’angolo delle nostre occasioni.