• Garden House è un'azienda, punto di riferimento a Palermo e provincia, per i professionisti e le famiglie, che si occupa di forniture per la casa. Che sia una nuova costruzione, una ristrutturazione o che tu voglia semplicemente comprare accessori come una stufa a pellet o un camino per il freddo invernale, Garden House è in grado di offrire le soluzioni più adeguate alle tue esigenze.
  • +39 091 222072

    Lunedì – Sabato
    9:00 – 13:00 / 15:30 – 19:30
Home / Blog / Idee originali con la carta da parati: per fare di #OgniCasa un’opera d’arte

Idee originali con la carta da parati: per fare di #OgniCasa un’opera d’arte

Alcune idee uniche per dare un tocco unico al tuo spazio


London Art e i suoi rivestimenti per ogni ambiente

Una missione decisamente possibile oggi è decorare in modo originale e vivace solo con l’aiuto della carta da parati.  Abbiamo realizzato questa lista di soluzioni per trasformare i vostri spazi con poche mosse e con tante idee e ispirazioni.

La carta da parati è stata la protagonista indiscussa dell’arredo e della decorazione di moltissime case tra gli anni ’80 e ’90. In quegli anni più che di uso è più corretto parlare di abuso di questo materiale, leader indiscusso delle tendenze. La carta da parati si è ritagliata in quegli anni uno spazio importante come valida alternativa alla semplice pittura o alle più onerose decorazioni murarie. Come oggi, anche allora la si trovava disponibile nei colori e fantasie tra i più disparati; oggi torna alla ribalta riguadagnandosi un posto di eccellenza nelle nostre stanze, per rinnovare l’arredamento o semplicemente dare un tocco prezioso all’ambiente. Che il vostro gusto sia più eccentrico o discreto, amanti delle fantasie importanti o di quelle geometriche, ecco allora alcune ispirazioni per decorare la casa con la carta da parati senza spendere una fortuna e dai risultati sorprendenti.

Una parete

Una delle scelte più consuete date dall’incertezza dell’effetto che per molti potrebbe sembrare eccessivo su tutta la stanza è quella di scegliere una sola parete. Diventerà protagonista della stanza e darà spazio alla fantasia o al pattern di cui vi siete innamorati.

londonart_cartedaparati

Il bagno di servizio

Non c’è bisogno di buttare a terra tutto per rinnovare una stanza. Per il vostro piccolo bagno di servizio ad esempio, il rinnovare l’ambiente può coincidere tranquillamente col rivestirlo di una carta da parati accesa, eccentrica o super colorata. Poche azioni, poche scelte, minima spesa, massima resa.

londonart_cartadaparati

 

Al posto delle piastrelle

Stanchi delle piastrelle dietro nel box doccia o sopra il ripiano della cucina? le carte da parati contemporanee sono ormai versatilissime e potete utilizzarle davvero dappertutto, ad esempio potreste puntare sulla carta da parati anche per il paraspruzzi. Certo, andrà protetto e scelto un rivestimento che vi eviti le macchie, ma il risultato finale vi farà innamorare.

london-art-cartadaparati

Impreziosire le scale

Un’altra idea molto utile a tanti clienti è quello di rendere la scala più preziosa e ricercata con l’inserto della carta da parati. Se siete alla ricerca di un’idea originale per impreziosire le scale che collegano i due piani della vostra casa della carta da parati, ovviamente. E per un tocco davvero eclettico, basta utilizzare una fantasia differente per ogni scalino.

cartadaparati-londonart

 

Camino?

Qualche ispirazione sulle idee creative più efficaci per il camino? Basta avvolgerlo e renderlo un tutt’uno con la parete utilizzando la carta da parati per farlo diventare il punto focale della stanza davvero con poco.

cartaparati-londonart

Per ottenere la nostra consulenza compila questo modulo, ti ricontatteremo a breve!

Acconsento al trattamento dei dati personali. Leggi Informativa Privacy

Se state ristrutturando o rinnovando  compila il modulo per essere ricontattato o visita il link!