• Garden House è un'azienda, punto di riferimento a Palermo e provincia, per i professionisti e le famiglie, che si occupa di forniture per la casa. Che sia una nuova costruzione, una ristrutturazione o che tu voglia semplicemente comprare accessori come una stufa a pellet o un camino per il freddo invernale, Garden House è in grado di offrire le soluzioni più adeguate alle tue esigenze.
  • +39 091 222072

    Lunedì – Sabato
    9:00 – 13:00 / 15:30 – 19:30
Home / Blog / Closer: la serie innovativa di Zucchetti

Closer: la serie innovativa di Zucchetti

Zucchetti presenta Closer


I rubinetti attuali: stile, tecnologia e funzionalità

All’ interno della tua casa non sottovalutare la rubinetteria. Un elemento piccolo ma fondamentale sia per la resa estetica dell’ambiente che per funzionalità e praticità. Negli ultimi anni alcune aziende produttrici hanno iniziato a studiare sulle finiture di questi elementi, smarcando ormai la convinzione che il cromato sia una delle soluzioni più ovvie e dando a questi elementi delle vesti nuove che arricchiscono ancor di più la totalità degli ambienti in cui si trovano.

Le finiture: non solo cromato

Unicità e gradevolezza si riscontrano nelle finiture, vale a dire: cromo, oro lucido e titanio spazzolato, quest’ultima di grande attualità. Rose gold, opaco, metallico: le finiture per personalizzare gli ambienti fino all’ ultimo dettaglio, attraverso soffioni e rubinetti,  stanno diventando sempre più numerose e succede anche che la tecnologia più all’ avanguardia incontri il design.

rubinetteria-closer-zucchetti

Per ottenere la nostra consulenza compila questo modulo, ti ricontatteremo a breve!

Acconsento al trattamento dei dati personali. Leggi Informativa Privacy

Il design si fa sempre più innovativo

Un’altra delle caratteristiche identificative tra i rubinetti più rappresentativi ispirati al passato è il manico, sempre più dal design funzionale e sottile. Prendiamo ad esempio il soffione Closer, pluripremiato e divenuto in breve tempo uno dei prodotti iconici di  Zucchetti, grazie alla capacità di coniugare creatività, innovazione e tecnologia.

L’idea di libertà del soffione doccia Closer trasla nell’omonima collezione di rubinetteria. Snodi e rotazioni rimangono una matrice costante del progetto, andando a definire un rapporto dinamico e diretto con l’acqua. “Domare l’acqua” in funzione di un benessere personalizzato, semplificare la quotidianità e darle nuova veste, spingersi al di là degli schemi della consuetudine, puntando al massimo comfort: questi gli obiettivi che animano con forza tutta la collezione Closer.

L’autore, il designer Diego Grandi rinnova la matrice concettuale della sua ricerca, orientata a creare prodotti in grado di reinventare la gestualità quotidiana legata all’acqua e dare forma ad un benessere facilmente fruibile e personalizzabile. Quale risultato di questo lavoro, Closer presenta un livello di comfort, praticità ed impatto estetico assolutamente fuori dal comune.

rubinetti-zucchetti-closer

Least but not last: rispetto per l’ambiente e riduzione dei consumi.

Design compatto ed essenziale, armonia delle forme in funzione di un equilibrio globale, snodi studiati per consentire inaspettate possibilità di rotazione nello spazio. Closer va oltre i limiti del classico miscelatore al quale doversi adattare, piuttosto è progettato per controllare e direzionare il flusso d’acqua a piacimento per portarla “dove vuoi tu”. Risparmiare l’acqua è necessario per preservare il nostro pianeta! I nostri rubinetti Closer, Pan, On, Jingle, Soft e Savoir hanno ricevuto la certificazione EPA WaterSense poiché assicurano il risparmio idrico pur generando un flusso d’acqua corposo e piacevole.

Se state ristrutturando o rinnovando il vostro bagno e volete usufruire di questo vantaggio compila il modulo per essere ricontattato o visita il link!