• Garden House è un'azienda, punto di riferimento a Palermo e provincia, per i professionisti e le famiglie, che si occupa di forniture per la casa. Che sia una nuova costruzione, una ristrutturazione o che tu voglia semplicemente comprare accessori come una stufa a pellet o un camino per il freddo invernale, Garden House è in grado di offrire le soluzioni più adeguate alle tue esigenze.
  • +39 091 222072

    Lunedì – Sabato
    9:00 – 13:00 / 15:30 – 19:30
Home / Blog / I piani da lavoro in cucina: design e tecnologia al servizio di #OgniCasa

I piani da lavoro in cucina: design e tecnologia al servizio di #OgniCasa

top-cucine-pedini

Piani da lavoro in cucina: i nostri consigli


Scegli un piano da lavoro che sia pratico e con un alto standard di durabilità

 

Uno dei principali obiettivi in una cucina è la proporzione tra funzionalità e convivialità o stile. I piani della cucina si trovano esattamente all’incrocio tra queste differenti esigenze: superfici usate intensamente per le preparazioni dei cibi, ma spesso usate anche per consumare i pasti, al posto dei tavoli, o semplicemente come punto d’appoggio per le più svariate tipologie di attività e oggetti. La scelta dei migliori materiali per i piani della cucina, quindi, è al centro di questo Libro delle Idee, in cui vedremo come nei piani della cucina si incrocino spesso le più avanzate ricerche materiche e stilistiche.  I piani di lavoro per la cucina, infatti, sono sottoposti a sollecitazioni continue e devono perciò avere ottime caratteristiche di resistenza e durata per poter essere affidabili nel lungo periodo. Per noi Pedini è una garanzia in fatto di cucine: il design si esprime attraverso forme e soluzioni estetiche ricercate, partendo dall’ attenta selezione di materiali innovativi e cromie, per plasmare soluzioni modulari, flessibili e personalizzate.

1. I piani della cucina in marmo

piani-da-lavoro-marmo
Tra i migliori materiali per i piani della cucina ci sono quelli in pietra naturale, come il marmo. Materiali resistenti alle sollecitazioni continue e duraturi, ma anche molto eleganti sia nei cromatismi che nelle textures. Il marmo presenta una ottima resistenza al calore, varietà nella gamma cromatica, profondità inaspettate grazie alla ricchezza delle superfici. Il marmo è materiali più delicato e costoso, che necessità di maggiori attenzioni, ma sempre di grande suggestione dal punto di vista visuale.

piano-di-lavoro-marmo

2. Il piano della cucina in Corian

piani-da-lavoro-corian

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Come detto, i piani della cucina si trovano spesso all’incrocio degli sviluppi di ricerche avanzate nei campi dei materiali e del design. In questo senso tra i migliori materiali per i piani della cucina troviamo il Corian, un materiale composito molto avanzato, formato da idrossido di alluminio e resina acrilica, con l’aggiunta di pigmenti colorati che permettono una vasta gamma cromatica. Con buona resistenza alla luce del sole e al calore, i piani della cucina in Corian presentano superfici compatte e facili da pulire, che non sbiadiscono o cambiano colore in seguito alle sollecitazioni.

 

piani-da-lavoro-corian

 

 

3. I piani della cucina in quarzo

piani-da-lavoro-quarzo

Tra i migliori materiali per i piani della cucina troviamo anche il quarzo, o agglomerato di quarzo. Si tratta di un materiale formato da sabbie silicee e quarzo naturale, con straordinarie caratteristiche di durezza e resistenza all’abrasione, agli acidi domestici e all’impatto dei liquidi.

piano-da-lavoro-quarzo

Per ottenere la nostra consulenza compila questo modulo, ti ricontatteremo a breve!

Acconsento al trattamento dei dati personali. Leggi Informativa Privacy

Se stai ristrutturando o rinnovando la cucina compila il modulo per essere ricontattato o visita il link!

AVVISO: Abbiamo un guasto alle linee telefoniche potete contattarci tramite mail: info@gardenhousepalermo.com o al numero di telefono 3939327695 - Ci scusiamo per il disagio
+