• Garden House è un'azienda, punto di riferimento a Palermo e provincia, per i professionisti e le famiglie, che si occupa di forniture per la casa. Che sia una nuova costruzione, una ristrutturazione o che tu voglia semplicemente comprare accessori come una stufa a pellet o un camino per il freddo invernale, Garden House è in grado di offrire le soluzioni più adeguate alle tue esigenze.
  • +39 091 222072

    Lunedì – Sabato
    9:00 – 13:00 / 15:30 – 19:30
Home / Blog / Vuoi migliorare il comfort della tua casa? Ecco 5 consigli per #OgniCasa

Vuoi migliorare il comfort della tua casa? Ecco 5 consigli per #OgniCasa

5 consigli a portata di tutti per migliorare il benessere di #OgniCasa

 

Casa è il primo ambiente in cui dobbiamo sentirci bene e anche se a volte non sembra, sono davvero pochi gli accorgimenti semplici e veloci per creare uno spazio sano e confortevole che ti trasmetta il giusto comfort. Noi ve ne abbiamo riassunte in 5 punti.  Ottimizzare il benessere delle persone sta diventando uno scopo primario su vari settori, dai nuovi modelli di business fino alle più innovative ri-organizzazioni aziendali in termine di ambiente lavorativo condiviso. Ma come dicevamo prima il nostro benessere deve essere innanzitutto un dato assodato già nella nostra abitazione.  Ecco quindi i nostri 5 consigli per ricreare intorno a noi un ambiente sano e confortevole.

 

1. Usa al massimo la luce naturale

Rinnovare un ambiente non vuol dire soltanto aggiungere dello spazio laddove non c’era. E’ fondamentale pensare anche a come migliorare la quantità di luce naturale: per esempio aggiungere una finestra nella parte superiore di un muro illumina l’ambiente, senza intaccarne la privacy. Ancora meglio con una finestra nel tetto, per permettere l’ingresso del doppio della luce naturale.  Per ottimizzare invece la luce già presente, si possono collocare degli specchi in punti strategici oppure dipingere il soffitto con vernici gloss, che permettano un diramarsi più potente della luce.

finestre-tetti

2. Ricambia l’aria più volte al giorno

 

In molti abbiamo perso l’abitudine quotidiana delle nostre nonne: ogni giorno si dormiva con le finestre aperte o al massimo si aprivano le finestre delle camere per far prendere aria ai letti. Sapevate che la scienza conferma i benefici dell’aria fresca  sulla salute? Aprire le finestre due o tre volte al giorno, anche solo per dieci minuti, è una buona pratica per sostituire l’anidride carbonica con aria nuova e, quindi, migliorare il benessere di chi abita la casa.

3. Guarda il cielo

Prenditi un momento, alza gli occhi al cielo e ricorda la tua connessione con la natura. Anche in questo caso ci aiuta la scienza  nonostante viviamo in città, basta solo aggiungere una finestra al tetto. In qualsiasi punto la si installi, aprirà la vista verso il cielo con grandi benefici. Una finestra al tetto fa entrare di default il doppio di luce di una finestra verticale della stessa dimensione, assicura un ricambio d’aria ottimale e veloce e porta luce a tutta la stanza, anche gli angoli bui. Di conseguenza la nostra casa appare più spaziosa e ariosa.

infissi-design

4. Arreda con elementi naturali

Decorare e arredare con materiali naturali come legno, pietra e lana è un buon modo per migliorare il benessere nella nostra casa. Sono piacevoli al tatto e scaldano l’atmosfera e tanti altri segreti che scoprirete solo venendoci a trovare. Oltre ai rivestimenti, troverai un vasto assortimento di infissi di svariati materiali e diverse tipologie: da tetto, traslante basculante, in alluminio, in legno, in pvc,…scopri di più a questo link

infissi-jungle

5. Porta dentro la natura

 

Far entrare in casa la natura o meglio qualche pianta è un modo semplice per rendere più green la tua casa. Oltre al semplice vezzo estetico permetterai  il rilascio di ossigeno e la rimozione dell’anidride carbonica; inoltre le piante possono anche rimuovere dall’aria sostanze volatili come la benzina e la formaldeide. Ulteriori studi testimoniano  che l’aria pulita riduce lo stress, abbassa la pressione sanguigna e ci tiene più vigili sulle nostre scrivanie quando lavoriamo.

infissi-green

Se stai ristrutturando o rinnovando e vuoi usufruire di un esclusivo vantaggio compila il modulo per essere ricontattato o visita il link!

Per ottenere la nostra consulenza compila questo modulo, ti ricontatteremo a breve!

Acconsento al trattamento dei dati personali. Leggi Informativa Privacy

Se vuoi conoscere la proposta di questo mese e vuoi realizzare un preventivo con uno dei nostri consulenti chiama allo 091222072 per prendere un appuntamento o compila il modulo