• Garden House è un'azienda, punto di riferimento a Palermo e provincia, per i professionisti e le famiglie, che si occupa di forniture per la casa. Che sia una nuova costruzione, una ristrutturazione o che tu voglia semplicemente comprare accessori come una stufa a pellet o un camino per il freddo invernale, Garden House è in grado di offrire le soluzioni più adeguate alle tue esigenze.
  • +39 091 222072

    Lunedì – Sabato
    9:00 – 13:00 / 15:30 – 19:30
Home / Blog / Le porte filomuro: la soluzione ideale per chi ricerca design e stile

Le porte filomuro: la soluzione ideale per chi ricerca design e stile

filomuro-salomone-78

Moderne e dal design accurato


Segui i nostri consigli per realizzare le tue nuove porte filo muro

In questo articolo vogliamo mettere in evidenza la versatilità della scelta di porte filo muro per #OgniCasa. Ci aiuta in questa impresa l’Arch. Salamone che negli ultimi anni con noi ha portato avanti e realizzato tanti progetti, nei quali,  come se fosse una firma, ha sempre inserito le porte ed i sistemi filo muro.

 

L’architetto e designer  ha realizzato numerosi progetti in tutta Italia ma principalmente a Palermo dove risiede. Ha collaborato con diversi magazine di design siciliani, negli ultimi anni la sua attività si è sviluppata anche a Roma dove ha realizzato parecchie ristrutturazioni di appartamenti , Favignana e Firenze. Un’altra peculiarità del lavoro dell’architetto Salamone è l’elemento “luce”, al centro della sua progettazione così come il concetto della “casa cucita sul committente” .

 

filomuro-salomone

 

Lo sperimentare nuovi materiali e finiture lo porta a viaggiare molto per trovare nuove soluzioni cromatiche e di texture e ad approdare in Garden House.

Per ottenere il nostro vantaggio per le tue porte filo muro compila questo modulo, ti ricontatteremo a breve!

Acconsento al trattamento dei dati personali. Leggi Informativa Privacy

I progetti

Le porte filo muro risultano quasi invisibili sulla parete, tinteggiate nello stesso colore o rivestite in alcuni casi con carta da parati. Ma possono anche essere decorate a contrasto, a seconda dello stile della casa e del gusto personale.
filomuro-salamone-3

Lo stile

Comunemente vengono dette anche porte invisibili perché possono creare un effetto di integrazione e continuità con il muro. Spesso vengono tinteggiate nello stesso colore  della parete che le circonda oppure rivestite con carta da parati.

filomuro-salamone-4

 

Unico elemento visibile e sporgente, la maniglia, eventualmente con la serratura. Anche le cerniere sono a scomparsa perché vengono nascoste sul lato interno dell’apertura, risultando non visibili quando il pannello porta è chiuso.

 

 

L’adattabilità

Classiche a battente o scorrevoli a scomparsa, le porte filo muro si mimetizzano perfettamente sulla parete, ideali soprattutto in ambienti moderni e di gusto minimal. Ma possono essere scelte anche in finiture che “staccano” completamente.

filomuro-salomone-43

 

 

I nostri consulenti seguiranno il tuo progetto dall’inizio fino alla realizzazione e saranno in grado di offrirti consigli su misura per indicarti le migliori soluzioni. Se state ristrutturando o rinnovando  e volete usufruire di questo  vantaggio compila il modulo per essere ricontattato!