• Garden House è un'azienda, punto di riferimento a Palermo e provincia, per i professionisti e le famiglie, che si occupa di forniture per la casa. Che sia una nuova costruzione, una ristrutturazione o che tu voglia semplicemente comprare accessori come una stufa a pellet o un camino per il freddo invernale, Garden House è in grado di offrire le soluzioni più adeguate alle tue esigenze.
  • +39 091 222072

    Lunedì – Sabato
    9:00 – 13:00 / 15:30 – 19:30
Home / Blog / Perché scegliere dei nuovi infissi in legno per la tua casa

Perché scegliere dei nuovi infissi in legno per la tua casa

Perché scegliere infissi in legno e quali sono i vantaggi

Cerchi dei nuovi infissi in legno a Palermo? Vieni a trovarci e potremo illustrarti tutti i vantaggi che si raggiungono scegliendo degli infissi in legno.  Il legno è un materiale naturale, molto utilizzato non solo per le sue caratteristiche tecniche, ma anche per quelle estetiche. È un materiale caldo, piacevole al tatto e spesso, oltre che per elementi interni come porte e mensole, viene anche adoperato negli infissi esterni.

Scegliere degli infissi in legno significa scegliere un prodotto in grado di  “avvantaggiarsi”  su diversi fronti. Il legno, si sa,  è infatti un materiale in grado di offrire performance molto buone e una resa estetica incredibile grazie alle tante opzioni di personalizzazione.

infissi-legno-decarlo

 

Il principale punto di forza degli infissi in legno è la longevità: se manutenuti nel modo corretto vantano una buona durata negli anni sia in termini di estetica che di funzionalità. 

Inoltre gli infissi in legno hanno la capacità di armonizzarsi con qualsiasi tipo di arredo; il legno infatti è un ottimo isolante termico e acustico, non a caso il suo utilizzo nel mondo dei serramenti risale ai tempi più antichi e oggi giorno viene perfettamente coniugato con le moderne tecnologie costruttive.


Rispetto al passato oggi difficilmente troveremo in commercio infissi in legno massello, in quanto, per permettere al legno di assumere caratteristiche di indeformabilità pur mantenendo inalterati i suoi requisiti estetici, il legno grezzo viene lavorato utilizzando la tecnologia lamellare, che consiste nell’ assemblare tra loro sottili lamelle di legno dello spessore di 22 mm ottenendo così i profili da utilizzare nella costruzione degli infissi. Questo materiale è sicuro, ecologico e riciclabile. Ha un ottima resistenza e tenuta agli agenti atmosferici ed un buon livello di isolamento termo-acustico.

Una delle aziende leader in Italia nella produzione di infissi in legno è DE CARLO INFISSI spa la cui produzione è volta a realizzare prodotti quanto più vicini allo stile e alle esigenze dei suoi clienti. Gli infissi De Carlo, sono disponibili in svariate collezioni tra cui Legno Classic, Legno Arte, Minimal Wood, Legno Design, Hidden Wood etc.

La Minimal Wood è l’ultima linea nata della famiglia infissi De Carlo; è la risposta alle più esigenti richieste del mercato del design. Lo spessore dell’anta, ridotto a soli 5,7 cm, consente un’ampia luce della superficie vetrata e ottime prestazioni d’isolamento termico (0,9 Uw).
Minimal Wood De Carlo è la finestra dalle linee pure ed essenziali, disponibile sia in versione finestra e portafinestra.

infissi-de-carlo

O la Hidden Wood è una nuova linea di finestre e porta finestre in legno e legno/alluminio con anta integralmente a scomparsa all’interno del telaio e progettata con un ingombro ridotto a soli 65 mm.
Una linea che entra a far parte delle collezioni firmate da De Carlo caratterizzate da un design razionale e semplificato che mira a offrire la massima luminosità degli ambienti all’interno ed una visibilità di solo vetro all’esterno. La linea Hidden offre un coefficiente di trasmittanza termica estremamente basso, fino a 0,78 Uw nella versione con triplo vetro.

infissi-de-carlo

 

Dunque? Perché scegliere gli infissi in legno De Carlo e quali sono le caratteristiche principali:

  • lo STILE: minimale e contemporaneo
  • il DESIGN: minimo ingombro dell’anta e maggiore superficie vetrata (maggiore luce)
  • le SOLUZIONI ESTETICHE : la possibilità di avere solo il vetro a vista dall’ esterno (installando il telaio in battuta è possibile nascondere completamente o ridurre al minimo la visibilità del legno all’ esterno esaltando al massimo la superficie vetrata strutturale)
  • ELEVATO ISOLAMENTO TERMICO: il coefficiente di trasmittanza termica (ovvero il valore
    che rappresenta la dispersione del calore) è estremamente basso se non tra i più bassi della categoria.
    L’isolamento termico di questa tipologia di infissi consente di ottimizzare al massimo l’impiego di energia per riscaldare e raffrescare un ambiente limitando il più possibile l’emissione di sostanze nocive per l’ambiente, garantendo però allo stesso tempo alti livelli di comfort abitativo.L’aspetto della sostenibilità nella scelta di un infisso in legno trova ulteriore conferma nel fatto che il legno è in grado di rinnovarsi in natura ed è riciclabile.

Oltre all’isolamento termico e acustico tra i pregi delle finestre moderne in legno sicuramente l’estetica ha il suo peso. Sono da sempre considerati come elementi di gran pregio e riescono a trasmettere  un senso di comfort e tranquillità.

Anche per quanto concerne lo stile e il design degli infissi, il legno gode del vantaggio di poter essere utilizzato in contesti abbastanza classici e tradizionali e nello stesso tempo anche in moderni loft. 

Per il design, i dettagli, la sicurezza e comodità

Il meglio del design italiano che riesce a coniugare l’estetica e la tecnica esaltando il valore delle superfici e delle strutture. Precisione e professionalità per i sistemi e per serramenti e involucri architettonici in alluminio ed acciaio.
Protezione da sole e calore: tutte le finestre sono fornite con vetri a controllo solare 4S (quattro stagioni) per evitare il surriscaldamento degli ambienti. Risparmiare energia elettrica per il condizionamento estivo è importante.
Resistenza alle intemperie: i sistemi  garantiscono alte performance di tenuta all’ acqua, resistenza all’aria, alla salsedine, al carico del vento. Tutti i severi test di tenuta sono ampiamente superati dalle finestre.
Isolamento acustico: nella società attuale il rumore è una delle cause maggiori di stress. Delle buone capacità di isolamento acustico delle finestre consentono di migliorare la qualità della vita di ognuno di noi.

de-carlo-infissi

Se state riqualificando o volete ristrutturare, i nostri consulenti saranno felici di aiutarvi e guidarvi per le migliori soluzioni su misura per i vostri spazi e le vostre esigenze! 


Per richiedere informazioni compila il form di seguito, verrai ricontattato a breve!