• Garden House è un'azienda, punto di riferimento a Palermo e provincia, per i professionisti e le famiglie, che si occupa di forniture per la casa. Che sia una nuova costruzione, una ristrutturazione o che tu voglia semplicemente comprare accessori come una stufa a pellet o un camino per il freddo invernale, Garden House è in grado di offrire le soluzioni più adeguate alle tue esigenze.
  • +39 091 222072

    Lunedì – Sabato
    9:00 – 13:00 / 15:30 – 19:30
Home / Blog / Ti stai proteggendo dall’inverno? Ecco i nostri consigli per impermeabilizzare

Ti stai proteggendo dall’inverno? Ecco i nostri consigli per impermeabilizzare

Perché è importante impermeabilizzare

Perchè impermeabilizzare scegliendo Kerakoll Nanoflex
Con l’inverno che avanza una delle prime azioni da compiere se stai ristrutturando o semplicemente riqualificando il tuo immobile è l’impermeabilizzazione.

Che si tratti di una struttura di nuova costruzione o di un vecchio immobile che subisce gli effetti del tempo, è essenziale evitare le infiltrazioni di acqua e per fare questo è essenziale l’ impermeabilizzazione del tetto. Ecco i nostri consigli per un risultato ottimale.

Proprio per questo la scelta dell’impermeabilizzante non può essere fatta senza prima un sopralluogo in grado di determinare lo stato della struttura, i materiali utilizzati per la realizzazione e la capacità di supportare lo strato impermeabilizzante. In particolare occorre verificare lo stato di pavimentazione e massetto e l’esistenza delle giuste pendenze. Solo dopo aver eseguito questa verifica sarà possibile scegliere il materiale e tra un impermeabilizzante che non ha bisogno di rimozione del pavimento e uno che invece richiede un intervento più invasivo che possa prevedere il ripristino totale della base.

Impermeabilizzare “a colpo sicuro” con Nanoflex

Nanoflex, la prima membrana impermeabilizzante monocomponente a reologia variabile, si evolve nella rivoluzionaria gel-Membrana Nanoflex No Limits in grado di fondersi con H40 NoLimits e formare un sistema impermeabilizzante e adesivo, strutturale e flessibile, unico nel suo genere: il Laminato No Limits. La Gel-Membrana, grazie all’esclusiva struttura reticolare, garantisce un’elevata adesione a tutti i supporti e una microporosità permanente 50.000 volte più piccola di una goccia d’acqua e 200 volte più grande di una molecola di vapore forma così una barriera totalmente impermeabile che assicura un’eccellente traspirabilità al vapore acqueo ed evita le pressioni dovute a un accumulo d’umidità residua nei sottofondi.

Il Gel-Adesivo H40® No Limits®, applicato in successione, si fonde con la Gel Membrana e forma con essa un corpo unico, a differenza dei vecchi sistemi a due strati, malta impermeabilizzante + adesivo cementizio.

Se  volete ristrutturare contattaci e i nostri consulenti saranno felici di aiutarvi con consigli su misura per i vostri spazi! 


Per richiedere informazioni compila il form di seguito, verrai ricontattato a breve!

Acconsento al trattamento dei dati personali. Leggi Informativa Privacy