Alcuni esempi su come realizzare una cucina in legno
Il legno, primo materiale ad essere utilizzato per realizzare i mobili della cucina, nel tempo, il suo impiego è stato adattato allo stile di vita e alle tendenze di design. Così, parallelamente alla produzione di cucine in legno legate allo stile rustico e di campagna, si è evoluto un gusto adatto alle abitazioni arredate in stile moderno e più minimal. Da noi trovate tutta la qualità delle cucine Pedini ed in questo articolo vi mostreremo solo alcune delle soluzioni possibili.
Cucine con il legno a nudo: qualità e matericità
Il legno massello usato per montare la struttura di legno è lasciato a vista sui frontali, delle linee nette create dagli spazi vuoti fra ante e cassetti disegnano il mobile e il sottile top chiaro si abbina perfettamente a contrasto.
Cucine senza mensole
Se siete fra quelli che amano le cose poco appariscenti, una bella cucina in legno chiaro, lineare, magari caratterizzata da pochi dettagli di stile, come un’enfilade di lampadine nude non abbaglianti, è quello che fa al caso vostro. Se evitate i pensili, però, pensate sempre a un altro posto dove riporre stoviglie e scorte di cibo. Un’armadiatura abbinata nella stessa identica essenza di legno o a contrasto come in questo caso porterà più stile all’insieme.
Se state progettando la vostra prossima cucina, volete ristrutturare o sostituire quella esistente, i nostri consulenti saranno felici di aiutarvi e disegnarne una su misura per i vostri spazi!
Per richiedere informazioni compila il form di seguito, verrai ricontattato a breve!