• Garden House è un'azienda, punto di riferimento a Palermo e provincia, per i professionisti e le famiglie, che si occupa di forniture per la casa. Che sia una nuova costruzione, una ristrutturazione o che tu voglia semplicemente comprare accessori come una stufa a pellet o un camino per il freddo invernale, Garden House è in grado di offrire le soluzioni più adeguate alle tue esigenze.
  • +39 091 222072

    Lunedì – Sabato
    9:00 – 13:00 / 15:30 – 19:30
Home / Blog / Open Space, total white e tecnologica: è questa la cucina dei sogni

Open Space, total white e tecnologica: è questa la cucina dei sogni

In base a dei recenti sondaggi, gli italiani scelgono sempre più spesso cucine total white, ampie e all’avanguardia.

Non più un “ambiente di servizio”, oggi la cucina è il biglietto da visita di #OgniCasa. Uno spazio unico, disegnato e radicato nel living e in linea con il mood di tutta la casa. E se il design moderno è lo stile più in voga, con forme  a “L” e pavimenti in gres porcellanato, cresce l’interesse per le isole e le penisole, elettrodomestici neri e hi-tech.

1. Il contributo dei professionisti

cucina white design

 

L’aiuto dei professionisti del settore è essenziale. Quasi otto proprietari di casa su dieci assumono un professionista per ristrutturare la cucina. Architetti, designer di cucine e interior designer le figure più richieste per la progettazione, mentre per la fase operativa ci si affida a tecnici specializzati, carpentieri e contraenti generali.

2. Il bianco e la ceramica: due evergreen

 

Nelle cucine italiane continua a dominare il total white. Uno dei migliori assi nella manica in materia di bianco è senza ombra di dubbio è OIKOS.  Una gamma completa di pitture per interni, ecologiche, a tinta piatta, con qualità tecniche altamente prestazionali, capaci di soddisfare le esigenze di traspirazione, lavabilità, smacchiabilità, copertura, resistenza all’ usura e al tempo dei vari ambienti.  Ogni ambiente della casa, infatti, svolte una propria funzione e, come tale, ha bisogno di pitture dotate di specifiche caratteristiche requisiti tecnici. Le EcoPitture della linea “White. Il Bianco Oikos” arredano le pareti della casa creando, alle pareti della casa, una nuova pelle con effetti lucidi, satinati e opachi.Viene declinato su pareti, arredi, piani di lavoro  e paraschizzi.

Le nuance preferite per il pavimento sono invece il grigio e il beige, mentre nella scelta del materiale la metà degli intervistati opta per mattonelle in ceramica o gres porcellanato.

 

 

Se anche tu desideri un progetto su misura, trovare il professionista adatto alle tue esigenze e realizzare la casa dei tuoi desideri, ci trovi  dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00  in viale Michelangelo n°2499 a Palermo.

Contattaci per saperne di più  !