• Garden House è un'azienda, punto di riferimento a Palermo e provincia, per i professionisti e le famiglie, che si occupa di forniture per la casa. Che sia una nuova costruzione, una ristrutturazione o che tu voglia semplicemente comprare accessori come una stufa a pellet o un camino per il freddo invernale, Garden House è in grado di offrire le soluzioni più adeguate alle tue esigenze.
  • +39 091 222072

    Lunedì – Sabato
    9:00 – 13:00 / 15:30 – 19:30
Home / Blog / Arredare la tua cucina, modi per arredare utilizzando gli scaffali

Arredare la tua cucina, modi per arredare utilizzando gli scaffali

cucine pedini palermo

Alcuni esempi su come usare gli scaffali in modo intelligente per arredare la tua nuova cucina

Gli scaffali aperti possono risolvere mille problemi: sono utili nel caso in cui la tua cucina sia carente di quel tocco di calore che la rende accogliente, ci sia bisogno di altro spazio per riporre le cose o tu sia uno cuoco provetto ma hai difficoltà a muoverti a causa delle dimensioni. Per fortuna, gli scaffali a vista sono adatti a qualsiasi dimensione e stile di cucina, come mostrano queste soluzioni a 10 possibili problematiche.

Problema 1: brutta cappa

Di solito tendiamo a nascondere la cappa, ma verniciata di un colore acceso ha tutto un altro impatto! Inserendo poi degli scaffali aperti ai lati contribuirai a metterla in evidenza.

 

cucina palermo

 

Problema 2: troppo legno

Gli scaffali a vista in questa cucina funzionano bene sia nell’isola sia sopra il piano di lavoro poiché creano un’atmosfera informale, oltre che essere molto utili. Se fossero stati chiusi avrebbero probabilmente “appesantito” troppo lo spazio per via di tutti gli elementi in legno presenti. Al tempo stesso, i blocchi di colore offrono un tocco anni Cinquanta all’ambiente, coerentemente con il resto della casa.

cucine pedini palermo

 

Problema 3: eccessiva essenzialità

Anche un piccolo scaffale aperto può apportare un tocco speciale a una cucina un po’ vuota: questo proprietario di casa lo ha sfruttato al massimo con elementi colorati che donano colore e vita all’ambiente.

Qui la scaffalatura introduce un tocco anni Cinquanta a questa cucina che altrimenti sarebbe stata classica. Interessante l’idea di una serie di ripiani aperti posizionati in modo da sembrare un po’ disordinati.

Se state progettando la vostra prossima cucina, volete ristrutturare o sostituire quella esistente, i nostri consulenti saranno felici di aiutarvi e disegnarne una su misura per i vostri spazi!


Per richiedere informazioni compila il form di seguito, verrai ricontattato a breve!

Acconsento al trattamento dei dati personali. Leggi Informativa Privacy

 

SHOWROOM APERTI per tutto AGOSTO, escluso il 14 pomeriggio e il 15 tutto il giornoVi aspettiamo
+