• Garden House è un'azienda, punto di riferimento a Palermo e provincia, per i professionisti e le famiglie, che si occupa di forniture per la casa. Che sia una nuova costruzione, una ristrutturazione o che tu voglia semplicemente comprare accessori come una stufa a pellet o un camino per il freddo invernale, Garden House è in grado di offrire le soluzioni più adeguate alle tue esigenze.
  • +39 091 222072

    Lunedì – Sabato
    9:00 – 13:00 / 15:30 – 19:30
Home / Blog / Come valorizzare un piccolo appartamento al mare?

Come valorizzare un piccolo appartamento al mare?

Alcune soluzioni efficaci dai 50 mq in giù!

Vi presentiamo alcuni progetti che hanno come unici obiettivi  la funzionalità e praticità, in termini di vivibilità dello spazio e ovviamente la resa estetica

Spazio misurato al centimetro, razionalità e calore: questi potrebbero essere degli asset di partenza per ripensare e riprogettare le seconde case che seppur vissute in parte dell’anno ecco le chiavi di volta per ripensare le caratteristiche di quelle seconde case che, seppure abitate per un periodo di tempo limitato, risultano intensamente vissute durante la stagione estiva.

Una dimora piccola al mare: un must per molti di noi, abituati in estate a dividersi tra il mare e ambienti di piccola taglia, a volte “intasati” dalle troppe persone di passaggio, ospiti e non. Eppure, caos e mancanza di vivibilità dentro la seconda casa non sono due condizioni a cui doversi rassegnare, anche se per poche settimane.


La soluzione? Progetti su misura capaci di ampliare la percezione dei metri quadrati a disposizione ed una razionalizzazione della funzionalità abitativa, con spazi contenitore, ed una selezione cromatica ad esempio che riprenda i toni della sabbia o del mare in linea con l’ambiente circostante.

Garantire un’ottima praticabilità dello spazio disponibile non è solo sinonimo di attenzione al centimetro, ma anche di quell’ uniformità e leggerezza del campo visivo data dalla scelta delle finiture. Grazie all’ attento connubio di materiali e colori, la scelta di tinte tenui e “fresche” e l’elemento parete che contiene al suo interno tutto, abbiamo ottenuto uno spazio soggiorno ampio e luminoso in cui i pochi metri quadrati disponibili sono esaltati.

 

Se anche tu desideri un progetto su misura, trovare il professionista adatto alle tue esigenze e realizzare la casa dei tuoi desideri, ci trovi  dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00  in viale Michelangelo n°2499 a Palermo.

Contattaci per saperne di più 

o approfitta della nostra promozione per ristrutturare senza pensieri!

 

I nostri Showroom sono aperti > Ecobonus 50% e 65% e cessione del credito di impostaPrendi un appuntamento!
+