• Garden House è un'azienda, punto di riferimento a Palermo e provincia, per i professionisti e le famiglie, che si occupa di forniture per la casa. Che sia una nuova costruzione, una ristrutturazione o che tu voglia semplicemente comprare accessori come una stufa a pellet o un camino per il freddo invernale, Garden House è in grado di offrire le soluzioni più adeguate alle tue esigenze.
  • +39 091 222072

    Lunedì – Sabato
    9:00 – 13:00 / 15:30 – 19:30
Home / Blog / Alcune idee “prese in prestito” da alcuni dei migliori Hotel Boutique, per #OgniCasa

Alcune idee “prese in prestito” da alcuni dei migliori Hotel Boutique, per #OgniCasa

Colori, comfort e colpo d’occhio: ecco perché prendere ispirazione dagli alberghi a cinque stelle è una buona idea

Gli interni dei grandi alberghi hanno molto da insegnarci in quanto ad architettura di interni. Studiati fin nei minimi dettagli, spesso all’ avanguardia rispetto alle tendenze di arredo che si affermeranno nei prossimi anni, sono un’inestimabile raccolta di idee che non dimenticano mai l’aspetto della funzionalità.

 

hotel-boutique

1. Arredi maxi (con un occhio alle lampade)

Ampi corridoi, salotti e sale di lettura. I grandi alberghi possono spesso vantare dimensioni importanti che vengono riempite con arredi di grande taglia. La ragione? Non solo la disponibilità di metri quadri, ma anche la volontà di puntare su pezzi spettacolari, teatrali, capaci di generare un colpo d’occhio d’effetto. Ecco la prima idea da cui prendere spunto, anche se la nostra casa è decisamente più piccola di un grand’ hotel. Un oggetto di grande taglia, infatti, si può rivelare il colpo da maestro intorno al quale far giocare tutte le altre scelte di arredo. Da dove cominciare? Provate con le lampade a sospensione: un lampadario importante si inserisce bene anche in un’altezza non necessariamente elevatissima, senza poi togliere metri quadri utili a livello del pavimento.

 

 

2. Palette studiatissime

Gli alberghi sono sempre il risultato di un attento lavoro progettuale. Oltre alla distribuzione dei volumi e alla scelta degli arredi, anche la selezione dei colori fa sicuramente parte della strategia di comunicazione messa in atto per sedurre i potenziali clienti con tonalità calde, fredde, tono su tono, o piene di contrasti, a seconda dei casi. Vogliamo un’idea per casa nostra? Facciamoci un giro sui migliori boutique hotel e studiamo bene quali sono i colori utilizzati per pavimenti, tappeti e rivestimenti: le suggestioni non potranno mancare.

 

3. Pareti audaci

Nei grandi alberghi, soprattutto in quelli ispirati a un registro d’arredo più contemporaneo, le scelte appariscenti sono all’ordine del giorno. Un esempio? Le pareti super colorate! Riprendendone l’audacia, potremmo abbandonare la classica parete bianca e scegliere tra i colori che più hanno rallegrato le ultime stagioni come il rosa, il verde tropicale, l’acquamarina. Ancora, non sottovalutiamo i toni scuri come la scala dei blu o la scala dei grigi, capaci di regalare soluzioni piene di intensità e magnetismo.

 

Se anche tu desideri un progetto su misura, trovare il professionista adatto alle tue esigenze e realizzare la casa dei tuoi desideri, ci trovi  dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00  in viale Michelangelo n°2499 a Palermo.

Contattaci per saperne di più 

o approfitta della nostra promozione per ristrutturare senza pensieri!

 

SHOWROOM APERTI vi aspettiamo per realizzare i vostri progetti!Vi aspettiamo
+