• Garden House è un'azienda, punto di riferimento a Palermo e provincia, per i professionisti e le famiglie, che si occupa di forniture per la casa. Che sia una nuova costruzione, una ristrutturazione o che tu voglia semplicemente comprare accessori come una stufa a pellet o un camino per il freddo invernale, Garden House è in grado di offrire le soluzioni più adeguate alle tue esigenze.
  • +39 091 222072

    Lunedì – Sabato
    9:00 – 13:00 / 15:30 – 19:30
Home / Blog / Legno o cemento per il tetto della tua #CasaEco?

Legno o cemento per il tetto della tua #CasaEco?

tetti legno o cemento

Quali fattori considerare e come riconoscere pregi e difetti dell’uno e dell’altro: legno versus cemento.
Quale materiale è il più indicato per costruire un tetto?

 

1. Per iniziare

Non esistono tetti completamente in legno o in cemento. I tetti, siano piani o inclinati, sono generalmente composti da tre elementi principali: una struttura portante, di solito composta da travature; una superficie rigida coprente realizzata in vari spessori e materiali, e una superficie protettiva. In ultimo, viene aggiunto l’elemento isolante. La struttura può essere in legno, realizzata con travi e travicelli, o in cemento armato (travi in calcestruzzo con armatura di ferro interna) o in acciaio (putrelle estruse variamente sagomate).
L’elemento protettivo è composto da una superficie impermeabile all’acqua che può essere realizzata, a seconda dell’esposizione (paesi caldi o zone fredde) e dell’inclinazione del tetto, con guaine impermeabili bituminose, tegole in laterizio o in scaglie di ardesia, lavagna o altre pietre che permettono di proteggere le falde anche con inclinazioni importanti.

tetti legno o cemento

2. Quando scegliere l’uno o l’altro?

Conosci la nostra promozione sul sistema a cappotto?

Visita il link

bit.ly/Promozione_sistemaacappotto
oppure contattaci per saperne di più

Ci trovi  dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00 in
viale Michelangelo n°2499 a Palermo.