• Garden House è un'azienda, punto di riferimento a Palermo e provincia, per i professionisti e le famiglie, che si occupa di forniture per la casa. Che sia una nuova costruzione, una ristrutturazione o che tu voglia semplicemente comprare accessori come una stufa a pellet o un camino per il freddo invernale, Garden House è in grado di offrire le soluzioni più adeguate alle tue esigenze.
  • +39 091 222072

    Lunedì – Sabato
    9:00 – 13:00 / 15:30 – 19:30
Home / Blog / Come scegliere il parquet: materiali, forme e applicazione.

Come scegliere il parquet: materiali, forme e applicazione.

Il parquet e le sue applicazioni ad oggi sono davvero infinite. Tornato prepotentemente di moda grazie al trend delle case minimal e svedesi, il parquet ha un fascino in realtà senza tempo. Scalda gli ambienti, li rende accoglienti, fa venir voglia di camminare a piedi nudi e godersi i giochi con i bambini tutti seduti per terra.

Ma come si scegliere il parquet? Quanta cura c’è dietro questa scelta e cosa bisogna valutare prima di sceglierlo?

Caro Parquet, da dove arrivi?

La provenienza del parquet è importante, da questo infatti dipende la lavorazione, quanta stagionatura ha avuto, i costi per il trasporto e la manodopera che viene effettuata in quel paese d’origine. Con tutti questi dati avrete già un’idea della qualità del parquet che state acquistando. Inoltre bisogna che ci siano dei requisiti e dei certificati obbligatori che garantiscano l’originalità e la manifattura. Noi vi invitiamo a venire a trovarci per confrontarvi con uno dei nostri consulenti specializzati e scoprire come orientarvi al meglio.

parquet scandinavo

Che essenza preferisci?

Ci sono talmente tanti tipi di parquet che non trovare l’essenza perfetta per voi è quasi impossibile. Ovviamente a seconda delle necessità sarà meglio sceglierne una piuttosto che un’altra e questo potrebbe significare anche importanti differenze di prezzo.

parquet

Classe di aspetto

A seconda dei materiali utilizzati e da come vengono composti abbiamo diverse classi d’aspetto:

. Parquet Massiccio – il classico parquet con o senza incastro
. Parquet Prefinito Multistrato
. Laminato – o anche “finto parquet” in quanto il legno viene miscelato con altri materiali e dunque non lo rende più un parquet puro.

Dimensioni delle tavole

parquet scuro

Scegliere il listello piccolo o la tavola grande ovviamente incide sul prezzo ma non solo, anche l’effetto finale che vorrete ottenere dipende tutto dalla misura che sceglierete per il vostro parquet e come deciderete di orientarlo. Potete anche creare divertenti giochi di forme e colori, soprattutto abbinati a delle cementine.

parquet e cementine

Vi abbiamo fornito delle linee base per orientarvi meglio nella scelta del parquet ma sappiamo bene che non bastano. E’ fondamentale confrontarsi con dei professionisti del settore per orientarsi meglio nella scelta e nelle qualità che necessitano per essere il parquet perfetto per la vostra casa.

Venite a trovarci per un preventivo gratuito, una consulenza tecnica e stilistica e per saperne di più! Prenotate il vostro appuntamento allo 091222072 oppure venite a trovarci tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.30/16.00 alle 19.30

SHOWROOM APERTI vi aspettiamo per realizzare i vostri progetti!Vi aspettiamo
+