• Garden House è un'azienda, punto di riferimento a Palermo e provincia, per i professionisti e le famiglie, che si occupa di forniture per la casa. Che sia una nuova costruzione, una ristrutturazione o che tu voglia semplicemente comprare accessori come una stufa a pellet o un camino per il freddo invernale, Garden House è in grado di offrire le soluzioni più adeguate alle tue esigenze.
  • +39 091 222072

    Lunedì – Sabato
    9:00 – 13:00 / 15:30 – 19:30
Home / Blog / Tendenze casa 2017: cosa è in e cosa è out?

Tendenze casa 2017: cosa è in e cosa è out?

Le tendenze casa per il 2017 parlano chiaro: natura, relax, riscoprirsi in maniera semplice e in armonia con l’ambiente. Proprio per questo motivo partiremo parlando del colore Pantone per il 2017 il “Greenery”, un verde acido che ricorda il prato a primavera, quando la prima erbetta spunta timida dal suolo per ricoprire terreni fino ad allora brulli.

greenery-pantone

Che lo scegliate per dei complementi d’arredo o per dipingere le pareti di una stanza, siamo certi che il Greenery sarà un’ottima scelta tra le tendenze casa 2017 per un ambiente da godere in pieno comfort.

Altro trend molto forte da un paio d’anni è la scelta del mosaico in tutta la casa e di formato diverso dal classico quadratico. I prossimi anni saranno “a righe”, per questo motivo il mosaico diventa un gioco di listelli e quadratini, tra tonalità, contrasti e monocrome.

mosaico mutina per camera da letto

Fa parte delle tendenze casa 2017 anche il ritorno (anche se ne avevamo già parlato altre volte) della carta da parati. Motivi floreali, jungle, dall’anima selvaggia. Noi amiamo le proposte di London Art e Adriani e Rossi Edizioni.

carta-da-parati-palermo-london-art

Non siete sicuri di voler rivestire tutto un ambiente con la carta da parati? Mettetevi alla prova con il colore allora. Non più soltanto una parete ma un intero ambiente con un’anima forte e decisa: senape, petrolio, greenery, bordeaux. I colori sono strong, saturi e in netto contrasto con l’arredo.

ventagli

I nostri consulenti dello showroom di Interior Design saranno felici di aiutarvi a progettare la vostra casa, seguendo non solo le tendenze ma, e soprattutto, i vostri gusti e le vostre esigenze, per realizzare insieme la casa dei vostri sogni!

Prenotate un appuntamento chiamando allo 091222072 o venite a trovarci in viale Michelangelo 2499, a Palermo.