• Garden House è un'azienda, punto di riferimento a Palermo e provincia, per i professionisti e le famiglie, che si occupa di forniture per la casa. Che sia una nuova costruzione, una ristrutturazione o che tu voglia semplicemente comprare accessori come una stufa a pellet o un camino per il freddo invernale, Garden House è in grado di offrire le soluzioni più adeguate alle tue esigenze.
  • +39 091 222072

    Lunedì – Sabato
    9:00 – 13:00 / 15:30 – 19:30
Home / Blog / BAGNO PICCOLO, COME VALORIZZARLO?

BAGNO PICCOLO, COME VALORIZZARLO?

Sempre più di frequente ci troviamo davanti a case di nuova costruzione con dimensioni ridotte che, per sfruttare al meglio gli spazi, riducono di alcuni mq alcune stanze. Una di queste è il bagno.

Per questo motivo molti si perdono d’animo e non pensano che invece valorizzando e apportando alcune piccole modifiche si può rendere piacevole anche un piccolo bagno da 3 mq (come abbiamo fatto noi qui).

Vediamo insieme qualche idea per creare delle illusioni ottiche che diano profondità agli ambienti, sfruttare al meglio gli spazi a disposizione e rendere bello e accogliente anche l’angolo più angusto.

DOPPIO COLORE PER DARE PROFONDITA’

Accostare un colore molto chiaro che faccia da sfondo con uno opposto più scuro che disegni le forme è la scelta migliore per dare profondità ad una stanza. Un esempio è il bianco e nero, anche se in realtà funzionano bene anche le altre gradazioni di colore. Pensate al colore più chiaro sviluppato a tutta altezza, a dei sanitari bianchi (che sono sempre la scelta migliore per illuminare il bagno), una rubinetteria lucida e minimale e il colore scuro usato soltanto per enfatizzare alcuni angoli.

586__470x_premiere-consolle

UNA PARETE PROTAGONISTA

Da quando abbiamo Alpina tra i nostri marchi per la colorazione della casa pensare di decorare una parete, ridipingerla o creare degli effetti particolari è diventato facilissimo (a parte che economico). Noi vi raccomandiamo sempre di tenere dei sanitari bianchi, di mantenere il bianco anche per le altre pareti, compreso le piastrelle e poi decorare soltanto una parete con un colore a contrasto o  con degli effetti metallici. Un ottimo risultato lo potreste ottenere anche con l’utilizzo della resina, anche se con costi, ovviamente, molto diversi.

Se poi volete seguire la moda del momento, è in grande rispolvero la carta da parati, smettendo di essere classica e noiosa e arricchendosi di decori preziosi, geometrici, grafici, per abbellire qualunque ambiente e grazie ai nuovi materiali, anche il bagno!

info-domino-44-3

PUNTA SUL PAVIMENTO

Della bellezza e di come utilizzare le cementine ne abbiamo già parlato abbondantemente. (Clicca qui per leggere di più) eppure troviamo sia il caso di approfondire il discorso anche per il loro utilizzo nel bagno. Lasciare libere le pareti renderà tutto più grande e luminoso e il pavimento decorato attirerà l’attenzione anche dei vostri ospiti. Non solo, se guardiamo l’atto pratico, un pavimento decorato vi aiuta nella pulizia quotidiana e vi permette di presentare un bagno sempre in ordine, senza che si vedano eventuali aloni di gocce cadute sul pavimento per errore. Immaginate di avere molti amici a cena, quanto un pavimento può mantenere il suo aspetto da “tirato a lucido”?

Uno dei nostri brand preferiti per le cementine da pavimento in colori estrosi e fantasie fuori da comune è sicuramente Ornamenta, con un’ottimo rapporto anche qualità prezzo.

face3

SISTEMA RASOPARETE ANCHE IN BAGNO

Ve l’abbiamo mostrato poco tempo fa (clicca qui) quante cose si possono realizzare con il sistema Rasoparete e vi abbiamo dato qualche idea anche per la sistemazione del bagno. Per un bagno piccolo, il sistema rasoparete è la soluzione migliore se vogliamo sfruttare tutti gli spazi fino al più piccolo! Non solo nicchie (illuminate poi creano ancora più profondità e atmosfera) ma anche stipetti nascosti, portarotolo che scompaiono dalla vista e molto altro!

rasoparete in bagno

Hai visto la soluzione che ti piace e vuoi farti fare un preventivo gratuito? Stai ristrutturando e devi scegliere l’alternativa migliore per le tue esigenze? Vieni a trovarci in showroom tutti i giorni dal lunedì al sabato o prenota il tuo appuntamento allo 091 22 20 72. I nostri consulenti saranno felici di ascoltarti e realizzare insieme a te la casa dei desideri!