fbpx
  • Garden House è un'azienda, punto di riferimento a Palermo e provincia, per i professionisti e le famiglie, che si occupa di forniture per la casa. Che sia una nuova costruzione, una ristrutturazione o che tu voglia semplicemente comprare accessori come una stufa a pellet o un camino per il freddo invernale, Garden House è in grado di offrire le soluzioni più adeguate alle tue esigenze.
  • +39 091 222072

    Lunedì – Sabato
    9:00 – 13:00 / 15:30 – 19:30
Home / Blog / CASA&TENDENZA: LE DIECI FINITURE PER RINNOVARE CASA

CASA&TENDENZA: LE DIECI FINITURE PER RINNOVARE CASA

Ristrutturare totalmente o rinnovare dei singoli spazi? Aria di cambiamento o semplice voglia di nuovo? Ne abbiamo parlato anche qui, su come distinguere la necessità di una ristrutturazione totale da piccoli lavori di restyling.

Oggi parliamo di come cambiare look agli ambienti sfruttando le dieci tendenze per le finiture delle pareti. Vediamole insieme!

1.TOTAL WHITE

Potrebbe essere un grande errore o la più bella delle soluzioni, tutto dipende da ciò che ruota intorno e dalla tonalità di bianco scelta. Lo sapevate che esistono più di 200 sfumature di bianco? Dal ghiaccio al panna, dall’optical al crema, tutto dipende dall’arredo che avete scelto per la stanza. I colori più freddi si sposeranno bene con un arredamento minimal, moderno, caratterizzato anche da vetro o acciaio. I colori “cremosi” invece preferiscono un abbinamento ad altri colori e materiali caldi. Su questo però vi diamo una piccola dritta, sempre parlando di tendenze: miscelate il legno con un arredo freddo e un bianco optical. L’effetto chic sarà assicurato!

Attenzione alla scelta della pittura, oggi in commercio si trova di tutto, noi consigliamo sempre vernici lavabili e traspiranti (da noi trovate una vastissima gamma colori e personale specializzato che saprà consigliarvi al meglio!)

ddarcart

designmag

voglia di casa it

2.COLORI PIENI

Saltando da un opposto all’altro, eccoci al colore pieno e protagonista. Scegliere la tonalità giusta è fondamentale per esaltare l’ambiente senza soffocare l’arredo o rimpicciolire la stanza. Non necessariamente tutte le pareti devono essere colorate. Potrebbe essere per esempio una singola parete, una nicchia, un divisore o ancora quasi una testata del letto.


cose di casa

tutto per casa

3.LOSTUCCO

Per quanto sembri difficile da inserire in un contesto contemporaneo, lo stucco ha sempre il suo fascino grazie alle finiture lucide, lisce e gradevoli al tatto. Scelto in delle colorazioni forti può anche vivacizzare un ambiente dall’arredo bianco e molto lineare. Evitiamo di realizzare tutto un ambiente con questa tecnica; preferiamo invece una parete o dei piccoli dettagli come la parete dietro il mobile Tv o la cucina.

stucco-veneziano-per-le-pareti-dellappartamento

4.LAVAGNA

Dell’effetto lavagna abbiamo parlato abbondantemente qui. Realizzabile sia con la pittura che con le nuove piastrelle della linea Paper di Ornamenta.

paper 3

5.LO SMALTO

Più riconducibile a locali pubblici come ristoranti e pub, lo smalto è in realtà un’alternativa utilizzata per stupire e stravolgere gli ambienti. Immaginate dei bagni tutti rossi, una parete giallo sole lucida per il salotto, un blu navy che sembra quasi la superficie del mare per la cucina.

ARCHITETTURAXTUTTI.COM_SOFFITTO-1

6.NATURA

Passiamo dalla pittura ai rivestimenti o meglio ai “non rivestimenti”. Pietre grezze, rivestimenti in legno o effetto legno, finiture murarie ruvide anche in ambienti normalmente “abituati” alle piastrelle come bagno e cucina.

porcelanosa

7. I DECORATIVI

Tornati nuovamente di moda, i decorativi riescono ad esprimere grande personalità e preziosità di un ambiente e di chi lo abita, a costi decisamente ridotti. Proprio di recente vi abbiamo parlato del nuovo brand “Alpina” e delle sue pitture e decori adatte anche al fai-da-te. Cliccate qui per saperne di più!

Szene 22 Alpina

 

Avete scelto quale finitura desiderate per rinnovare casa vostra? Volete qualche consiglio su materiali e prezzi? Venite a trovarci da Garden House a Palermo, in viale Michelangelo 2499, troverete dei consulenti felici di aiutarvi!

SHOWROOM APERTI vi aspettiamo per realizzare i vostri progetti!Vi aspettiamo
+