• Garden House è un'azienda, punto di riferimento a Palermo e provincia, per i professionisti e le famiglie, che si occupa di forniture per la casa. Che sia una nuova costruzione, una ristrutturazione o che tu voglia semplicemente comprare accessori come una stufa a pellet o un camino per il freddo invernale, Garden House è in grado di offrire le soluzioni più adeguate alle tue esigenze.
  • +39 091 222072

    Lunedì – Sabato
    9:00 – 13:00 / 15:30 – 19:30
Home / Blog / COME RINNOVARE CASA CON IL CARTONGESSO

COME RINNOVARE CASA CON IL CARTONGESSO

Leggero, facile e veloce. Il cartongesso è un materiale talmente versatile che si può utilizzare a 360° per ogni ambiente e in qualunque forma. Ideale per rinnovare casa a costi contenuti e dare nuova vita agli spazi.

Molte imprese lo scelgono soprattutto per gli appartamenti, sia per la velocità che per la possibilità di impermeabilizzarlo e isolarlo termo-acusticamente.

Ecco come è possibile utilizzare il cartongesso in casa per rinnovare gli ambienti o crearne di nuovi:

PARETI DIVISORIE

PARETE CARTONGESSO 3

Che siano pareti che chiudono un ambiente, o semplici “muretti” estetici, il cartongesso è un’ottima soluzione. Nel caso in cui si voglia creare una nuova stanza, consigliamo di pensare attentamente ad una buona insonorizzazione, essendo un materiale “leggero”.

PARETI ATTREZZATE E CABINE ARMADIO “SU MISURA”

ILLUMINAZIONE E LIBRERIA CARTONGESSO

Pensate a scaffali creati appositamente per voi, su misura dei vostri ambienti. Valorizzare la zona del caminetto, dare nuova vita ad un angolo altrimenti inutilizzato, sfruttare una nicchia. Il cartongesso sarà la soluzione migliore! Inoltre si adatta allo stile di casa senza problemi, basta scegliere i giusti decori e rifiniture.

DECORI E ILLUMINAZIONE

BLOG DONNA

E se con il cartongesso valorizzassimo il tetto e la zona dell’illuminazione? Ecco che un pilastro portante, fine a se stesso, diventa elemento decorativo grazie all’onda che serve in realtà a racchiudere il sistema di illuminazione.

I DIFETTI DEL CARTONGESSO

Se parliamo dei pregi, è bene anche dare un’occhiata all’altro lato della medaglia e cioè cosa bisogna considerare scegliendo il cartongesso come materiale per completare la vostra casa:

  • E’ un po’ costoso rispetto ad altri sistemi costruttivi, non per il materiale ma per la mano d’opera. E noi vi consigliamo di affidarvi alle imprese che sanno davvero ciò che fanno e utilizzano i materiali migliori.
  • Bisogna capire, prima ancora di iniziare il lavoro, cosa si andrà ad “appoggiare” sulle mensole in cartongesso così da prevedere eventuali rinforzi (TV ingombranti, quadri da appendere, pensili ecc)
  • I giunti tra un pannello e l’altro o tra il pannello e la parete esistente. Per non vedere la sagoma dei pannelli vanno stuccati prima della rasatura. Meglio ancora se prima di passare lo stucco si giuntano i pannelli con del nastro a rete autoadesivo in fibre di vetro.

Fatte tutte le analisi del caso, ecco qualche altra idea per realizzare ciò che desiderate per i vostri ambienti.

I nostri consulenti saranno a vostra disposizione per scoprire cosa si può realizzare in casa vostra grazie al cartongesso e non solo! Venite a chiedere informazioni, preventivi gratuiti o a visionare tutte le nostre proposte, vi aspettiamo a Palermo, in Viale Michelangelo 2499, o al 091 22 20 72 per fissare un appuntamento.

I nostri Showroom sono aperti con tante Promozioni e Offerte per la tua CasaVieni a trovarci!
+