• Garden House è un'azienda, punto di riferimento a Palermo e provincia, per i professionisti e le famiglie, che si occupa di forniture per la casa. Che sia una nuova costruzione, una ristrutturazione o che tu voglia semplicemente comprare accessori come una stufa a pellet o un camino per il freddo invernale, Garden House è in grado di offrire le soluzioni più adeguate alle tue esigenze.
  • +39 091 222072

    Lunedì – Sabato
    9:00 – 13:00 / 15:30 – 19:30
Home / Blog / LA DOCCIA FILO PAVIMENTO CON IL SISTEMA PROSHOWER!

LA DOCCIA FILO PAVIMENTO CON IL SISTEMA PROSHOWER!

La doccia a filo pavimento è una delle scelte migliori per chi cerca design, facilità nella pulizia e modernità. Le scelte stilistiche possono cambiare in base alla tipologia di rivestimento, pavimentazione o piatti doccia flessibili (come quelli di Fiora) che si adattano a tutte le tipologie di spazi. Un dettaglio però sarà fondamentale per assicurare il giusto funzionamento della doccia, cioè il sistema ProShower.

ProShower è una canalina di raccolta acqua, con altezza complessiva a filo pavimento di soli 85mm, interamente realizzata in acciaio INOX che, dopo il ciclo produttivo, viene sottoposta ad elettrolucidatura e conseguente passivazione, rendendo il prodotto inattaccabile da qualsiasi tipo di corrosione. Il suo basso spessore, in combinazione al sifone orientabile a 360°, alla sua particolare modularità ed all’elevato numero di griglie di finitura, la rendono una soluzione molto apprezzata dal punto di vista non solo tecnico ma anche estetico.

proshower

Quali sono i vantaggi di una doccia a filo pavimento?

. Innanzitutto i costi: realizzare una doccia del genere infatti costa molto meno rispetto all’acquisto del piatto doccia in ceramica. Può bastare anche la sola canalina ProShower e il box doccia infatti, e così avere una pavimentazione unica che visivamente allarga anche il bagno.

. Le misure: a questo punto non sarete più legati dalle misure standard, la vostra doccia potrà misurare quanto volete voi!

. E le forme? Anche in questo caso, non avrete problemi di angoli e spazi, sarete solo vincolati eventualmente dalla scelta del box doccia, sempre che non vi facciate personalizzare anche quello!

E gli svantaggi?

Non ce ne sono in maniera così evidente, bisogna però progettarla in fase di ristrutturazione o costruzione di casa visto che non è possibile ricrearla (quasi mai) in bagni già finiti. Non deve infastidirvi avere la sensazione di poggiare i piedi su un “pavimento” invece che su un piatto doccia ma sarà decisamente più semplice tenerla pulita e in ordine!

 

I nostri Showroom sono aperti con tante Promozioni e Offerte per la tua CasaVieni a trovarci!
+