fbpx
  • Garden House è un'azienda, punto di riferimento a Palermo e provincia, per i professionisti e le famiglie, che si occupa di forniture per la casa. Che sia una nuova costruzione, una ristrutturazione o che tu voglia semplicemente comprare accessori come una stufa a pellet o un camino per il freddo invernale, Garden House è in grado di offrire le soluzioni più adeguate alle tue esigenze.
  • +39 091 222072

    Lunedì – Sabato
    9:00 – 13:00 / 15:30 – 19:30
Home / News / DIAMO IL BENVENUTO A CALLIGARIS! ARREDO, DESIGN, ACCESSORI PER LA CASA

DIAMO IL BENVENUTO A CALLIGARIS! ARREDO, DESIGN, ACCESSORI PER LA CASA

Siamo felicissimi di introdurre, nel concetto di casa a 360° e grazie alla collaborazione con Calligaris, anche il mondo dell’arredo di design. La scelta è stata semplice, visto non solo l’alta gamma di prodotti proposta dall’azienda ma il gusto, lo stile e le linee che la caratterizzano.

Nel 1923 Antonio Calligaris avvia la sua piccola impresa artigianale per produrre la sedia tipica della zona di Manzano del Friuli, la Marocca. Il laboratorio di Antonio Calligaris organizza la produzione, facendo arrivare il legname dalle montagne circostanti e la paglia dalla laguna friulana. Ai garzoni di bottega è affidata la colorazione della paglia, tinta con colori naturali. I macchinari sono pochi, la maggior parte della lavorazione avviene ancora a mano e sono soprattutto le donne a occuparsi dell’intreccio delle sedute e della finitura delle sedie.

Nel 1960, anno del boom economico, l’azienda viene modernizzata installando la prima impagliatrice automatica e trasformando così il piccolo laboratorio artigianale in vera e propria industria, leader di un’area geografica nota in tutto il mondo come “distretto della Sedia” e comincia così a gettare le basi per la conquista di nuovi mercati.

Nel 1986, Alessandro Calligaris, terza generazione della famiglia, assume la presidenza dell’azienda.
Calligaris amplia la propria gamma con soluzioni d’arredo complete: sedie, tavoli, mobili, letti, divani, complementi d’arredo e oggettistica.

Il legno non è più l’unico materiale su cui Calligaris misura la propria vocazione all’innovazione, l’azienda infatti lavora anche il metallo, la plastica, il cuoio e il vetro. Nel 1998, inaugura la prima filiale statunitense a High Point (North Carolina).

Nel 2013 Calligaris festeggia i suoi 90 anni di storia, noi che siamo attenti all’innovazione quanto alla tradizione non potevamo non scegliere Calligaris come partner per l’arredo e il design degli accessori di casa.

E le novità non sono ancora finite, continuate a seguirci sul nostro blog e sui nostri canali social!

SHOWROOM APERTI vi aspettiamo per realizzare i vostri progetti!Vi aspettiamo
+