fbpx
  • Garden House è un'azienda, punto di riferimento a Palermo e provincia, per i professionisti e le famiglie, che si occupa di forniture per la casa. Che sia una nuova costruzione, una ristrutturazione o che tu voglia semplicemente comprare accessori come una stufa a pellet o un camino per il freddo invernale, Garden House è in grado di offrire le soluzioni più adeguate alle tue esigenze.
  • +39 091 222072

    Lunedì – Sabato
    9:00 – 13:00 / 15:30 – 19:30
Home / Blog / LUCE: 6 MODI PER AVERE STANZE PIU’ LUMINOSE!

LUCE: 6 MODI PER AVERE STANZE PIU’ LUMINOSE!

La luce artificiale si avvicina ormai molto a quella naturale, ma nulla batte il calore dei raggi del sole che filtrano dalla finestra, il bagliore delle prime luci dell’alba o i colori sempre diversi del tramonto.

Per questo motivo oggi stiliamo una lista di 6 modi per avere più luce naturale in casa, soprattutto se state pensando alla ristrutturazione di tutta l’abitazione o soltanto di qualche ambiente.

1.LA VERANDA DIVENTA LIVING

Avete la fortuna di avere una veranda che non sfruttate abbastanza e non sapete come rimediare? Scegliete degli infissi grandi e scorrevoli in vetro. Avrete un salotto all’aria aperta senza però patire il freddo.  Volete scegliere gli infissi migliori e farvi un’idea di arredamento?

Cliccate qui e scoprirete tutte le nostre collezioni!

veranda

2. GRANDI VETRATE AL POSTO DELLE PARETI

E’ il sogno di molti, una casa con grandi vetrate che magari si affacciano sul giardino o con un panorama mozzafiato. Se siete in fase di costruzione o ristrutturazione approfittatene! Il risultato saranno stanza accoglienti, luminose e calde.  Soprattutto con finestre alte, oltre che larghe.

Qui trovate tutte le nostre collezioni di infissi.

finestra

3. LETTO A NORD PER AIUTARE IL SORRISO

La luce naturale regala emozioni positive, su questo non abbiamo dubbi noi e neanche gli scienziati. Per questo motivo dovrete studiare bene la casa e posizionare il letto vicino ad una grande finestra. Il calore del sole, le prime luci dell’alba, i primi raggi di sole in primavera sono una fonte di buonumore eccezionale.

Ecco come scegliere gli infissi anche per gli appartamenti con tetto spiovente.

finestra letto

4. NIENTE PERSIANE, SERRANDE E TAPPARELLE.

Al Nord Italia come all’estero vi sarete resi conto di quanto l’utilizzo di tapparelle e serrande sia superfluo. Questo perché, in alcune località, il sole non è certo forte come da noi in Sicilia. Pensare di eliminare totalmente le serrande forse non è fattibile, soprattutto nelle stanze da letto, ma sostituirle con delle moderne persiane che possano essere regolabili e dunque filtrare i raggi del sole a nostro piacimento si, soprattutto perché se vogliamo possiamo sempre aprirle totalmente e sarà come non averle!

Trovate la persiana in foto cliccando qui.persiana

5. TENDE E TESSUTI PIU’ LEGGERI

Se il cambio di stagione non vi spaventa, potreste pensare di farlo anche con i tendaggi. Dunque tessuti leggeri e impalpabili in inverno, magari in tonalità più chiare, fino a Primavera. Per l’estate invece dei tessuti leggermente più pesanti che comunque non influiscano sull’ingresso della luce in casa ma schermino soltanto dal calore eccessivo.

Per scoprire tutte le nostre collezioni di tessuti e tendaggi, clicca qui.

tessuti

6. COLORI CHIARI E SUPERFICI LUCIDE

Tutte le tonalità chiare tendono a far rimbalzare la luce. Per questo motivo, soprattutto in ambienti piccoli o poco illuminati è sempre meglio scegliere delle tonalità chiare e brillanti per dipingere le pareti, per rivestirle o per rifare i pavimenti. Anche gli arredi sarebbe meglio fossero scelti con questo criterio.

I nostri tecnici al banco edilizia vi aspettano per scegliere insieme le tonalità migliori per i vostri ambienti, nel frattempo potete scegliere i pavimenti e i rivestimenti cliccando qui.

luce

State costruendo o ristrutturando casa e volete conoscere le soluzioni migliori per illuminare gli ambienti e risparmia sulla bolletta dell’elettricità? Avete bisogno di un servizio a 360° che non vi costringa ad andare da un punto all’altro della città recuperando tutto il necessario per la vostra abitazione? Da Garden House vi aspettiamo per offrirvi tutto quello che desiderate…e anche di più!

Contattateci per fissare un appuntamento con i nostri consulenti a info@gardenhousepalermo o al 091222072!

(Ispirato ad un articolo tratto da Houzz.com)
SHOWROOM APERTI vi aspettiamo per realizzare i vostri progetti!Vi aspettiamo
+