• Garden House è un'azienda, punto di riferimento a Palermo e provincia, per i professionisti e le famiglie, che si occupa di forniture per la casa. Che sia una nuova costruzione, una ristrutturazione o che tu voglia semplicemente comprare accessori come una stufa a pellet o un camino per il freddo invernale, Garden House è in grado di offrire le soluzioni più adeguate alle tue esigenze.
  • +39 091 222072

    Lunedì – Sabato
    9:00 – 13:00 / 15:30 – 19:30
Home / Blog / COME REALIZZARE UN PICCOLO UFFICIO IN CASA

COME REALIZZARE UN PICCOLO UFFICIO IN CASA

Sono sempre di più i liberi professionisti che scelgono di abbandonare i grandi uffici, magari in condivisione con altri, e optano per spazi più ristretti e confortevoli. Certo però che prendere un intero ufficio in affitto ha un costo fisso non indifferente che incide invece sul lavoro a volte saltuario di chi è in proprio. Oggi poi è anche più semplice lavorare da remoto senza avere la necessità di un ufficio aperto al pubblico. I clienti si incontrano meno spesso, si chiacchiera via email, si inviano preventivi e progetti attraverso le applicazioni e ci si reca dal cliente per chiudere il contratto.

Per questo motivo, abbiamo pensato a delle soluzioni ideali e su misura per la realizzazione di un mini-ufficio in casa, privo di distrazioni ma che sia anche gradevole alla vista, così che se abbiate ospiti non dobbiate nascondere tutto all’improvviso.

Innanzitutto calcolate gli spazi al millimetro. Noi di Garden House, grazie ai nostri professionisti di fiducia, siamo in grado di creare mobili e librerie di qualunque misura che calzeranno alla perfezione nei vostri ambienti: avete una nicchia? Un angolo tondeggiante che non riesce ad accogliere le classiche scrivanie? Una finestra che vorreste sfruttare in tutta la sua larghezza? Venite a trovarci in showroom e saremo felici di realizzare un progetto per voi!

Cosa mettere sulla scrivania? Gli oggetti, dagli anni ’90 ad oggi, sono davvero diminuiti e possiamo certamente dire che gli indispensabili sono: un pc portatile, una stampante wi-fi (così da non avere cavi in giro, se non quello dell’alimentazione), un paio di raccoglitori per i documenti cartacei come bollette, contratti e preventivi da firmare, un portapenne e un blocknotes/agenda, se ancora come noi siete fan di “carta&penna”.

Se volete rimanere sul classico potete sempre acquistare i complementi nei classici negozi per ufficio, se invece volete realizzare un ambiente unico e ironico allora potete optare per i negozi di oggettistica e dare un tocco di colore e divertimento al vostro angolino di lavoro! Completate il tutto con una piantina, una lavagnetta dove attaccare, tra gli eventi importanti, anche quelli preferiti (per esempio i biglietti dell’ultimo concerto!) e delle belle foto ricordo.

Perché cominciare una giornata lavorativa con un sorriso è sempre partire con il piede giusto!

I nostri Showroom sono aperti con tante Promozioni e Offerte per la tua CasaVieni a trovarci!
+