• Garden House è un'azienda, punto di riferimento a Palermo e provincia, per i professionisti e le famiglie, che si occupa di forniture per la casa. Che sia una nuova costruzione, una ristrutturazione o che tu voglia semplicemente comprare accessori come una stufa a pellet o un camino per il freddo invernale, Garden House è in grado di offrire le soluzioni più adeguate alle tue esigenze.
  • +39 091 222072

    Lunedì – Venerdì
    9:00 – 13:00 / 15:30 – 19:30
    Sabato
    9:00 – 13:00 / 16:00 – 19:30
Home / Blog / Caldaia a condensazione: come funziona e quanto costa cambiarla

Caldaia a condensazione: come funziona e quanto costa cambiarla

Caldaia a condensazione: cosa è? Come funziona? Come posso risparmiare acquistandola e perché è importante sostituirla alla vecchia caldaia?

State pensando all’acquisto di una nuova caldaia e non sapete come muovervi? Punto per punto risponderemo a tutte le vostre domande, così da aiutarvi nella scelta migliore secondo le vostre esigenze.

COSA E’ LA CALDAIA A CONDENSAZIONE?

Da wikipedia: “Una caldaia a condensazione è una caldaia nella quale si ha la condensazione del vapore acqueo dei fumi di scarico. In questo modo si ha il recupero del calore latente di condensazione e di conseguenza maggiore efficienza energetica rispetto ad una caldaia tradizionale.”

In questo modo, non solo abbiamo una minore emissione di gas dannosi per l’ambiente ma riusciamo a tagliare le spese per il gas fino al 60% in bolletta! Facciamo un esempio pratico: per un appartamento di 100 mq, considerando riscaldamento e acqua calda sanitaria, con una caldaia a metano la spesa sarebbe circa 500 euro all’anno, mentre con il gpl circa 600 euro, scegliendo invece la caldaia a condensazione le spese si aggirerebbero intorno ai 400 euro annui. Una differenza davvero interessante!

Volete continuare a risparmiare? Fino al 31/12/2017, la sostituzione della vecchia caldaia con quella a condensazione vi permette di accedere alle riduzioni fiscali, riuscendo ad abbattere i costi fino al 65%.

E se ancora queste motivazioni non sono sufficienti, fino al 31 Luglio 2017, vi invitiamo a venire a trovarci per scoprire le nostre migliori soluzioni per aiutarvi a risparmiare. Da noi trovate consulenti tecnici preparati, le combinazioni ideali che sposano design e funzionalità e i best brand leader nel settore degli impianti di riscaldamento e raffrescamento.

Potete fissare un appuntamento chiamando al 091222072 o inviando una email a info@gardenhousepalermo.com  – o ancora, seguendoci e inviando un messaggio alla nostra pagina facebook (clicca qui)