• Garden House è un'azienda, punto di riferimento a Palermo e provincia, per i professionisti e le famiglie, che si occupa di forniture per la casa. Che sia una nuova costruzione, una ristrutturazione o che tu voglia semplicemente comprare accessori come una stufa a pellet o un camino per il freddo invernale, Garden House è in grado di offrire le soluzioni più adeguate alle tue esigenze.
  • +39 091 222072

    Lunedì – Venerdì
    9:00 – 13:00 / 15:30 – 19:30
    Sabato
    9:00 – 13:00 / 16:00 – 19:30
Home / Blog / Bagno per disabili: design e funzionalità

Bagno per disabili: design e funzionalità

Il bagno per disabili deve per forza essere brutto? Noi non la pensiamo affatto così.

Immaginate una bella casa, arredata nel dettaglio e curata con amore, e ora immaginate un bagno per disabili o per persone anziane che sia anche un posto sicuro, piacevole alla vista oltre che funzionale e comodo.

Per questo motivo noi di Garden House abbiamo scelto l’azienda Thermomat, che riesce a sposare perfettamente la nostra idea.

Maniglioni che arredano casa, sedute e sgabelli colorati, accessori comodi e sicuri.

Certo ci sono delle norme da rispettare ma non sono tantissime, vediamole insieme:

  1. Il lavabo deve essere sospeso con spazio inferiore di 70-75 cm
  2. Il rubinetto deve essere “a leva”
  3. Lo specchio deve essere posizionato ad un’altezza facilmente raggiungibile da tutti e reclinabile.
  4. Il wc dovrebbe essere preferibilmente sospeso e sporgere di 75-80 cm da muro per l’accostamento della carrozzina
  5. La presenza di maniglioni laterali, fisso da un lato e ribaltabile dall’altra.
  6. Pulsanti di scarico, porta rotolo e campanello facilmente accessibili.
  7. Il piatto doccia deve essere filo pavimento con un sedile a 50 cm da terra e maniglioni ad 80 cm.

Una volta rispettate queste norme, per rendere il bagno sicuro possiamo fare delle scelte di gusto che sposano la necessità – ad esempio con un bel pavimento e rivestimento con un basso indice di scivolamento. Oggi tra effetti, materiali e misure diverse la scelta sarà davvero ampia e piacevole.

E adesso torniamo a Thermomat e ispiriamoci alle sue combinazioni pensate proprio per chi vuole unire funzionalità, sicurezza e design. Qui di seguito trovate una breve gallery illustrativa, se però volete visionare tutto il catalogo e avere un preventivo gratuito venite a trovarci e lasciatevi consigliare dai nostri consulenti.

Vi aspettiamo in viale Michelangelo 2499, a Palermo, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.30 (dal 3 Luglio al 2 Settembre il sabato pomeriggio il punto vendita osserverà chiusura)